DOMANDA Strip Led, progettino

Pubblicità
Un mio amico ha montato due neon sharkoon blue e sinceramente dietro al monitor, con quei 5/10cm dal muro fa un effetto da paura e sfuocato, come se fosse una luce soffusa! Il bianco penso sia la stessa identica cosa e faccia un effetto da paura ! ovviamente è un consiglio! i neon li ha collegati ad un tasto che ti danno in confezione e poi collegati ad un molex di un alimentatore preso su ebey da 15euro , meglio di cosi secondo me non trovi :sisi: Visualizza allegato 62962
Bell'effetto! Non pensavo venisse cosi bene... In ogni caso la striscia dell'Antec penso che alla fine sia la miglior cosa anche perchè non penso che con 15€ riesca a comprare tutto il materiale per i Neon... che dici?

Bell'effetto! Non pensavo venisse cosi bene... In ogni caso la striscia dell'Antec penso che alla fine sia la miglior cosa anche perchè non penso che con 15€ riesca a comprare tutto il materiale per i Neon... che dici?
beh i neon costano 15euro circa ma il mio amico con 15euro ne ha presi 4 neon blue da 30cm ! dubito che una striscia a led del Antec sia paragonabile a 4neon da 30cm :sisi: Scegli tu !

beh i neon costano 15euro circa ma il mio amico con 15euro ne ha presi 4 neon blue da 30cm ! dubito che una striscia a led del Antec sia paragonabile a 4 neon da 30cm :sisi: Scegli tu !
Io ho dato un occhiata e i prezzi mi sembravano più alti, invece per collegarli, come potrei fare?

utilizza il molex del tuo alimentatore o se invece vuoi una cosa a parte io comprerei un alimentatore strauso da 15euro e utilizzerei i molex 4pin per prendere i 12volt :sisi:

utilizza il molex del tuo alimentatore o se invece vuoi una cosa a parte io comprerei un alimentatore strauso da 15euro e utilizzerei i molex 4pin per prendere i 12volt :sisi:
Scusami se ti disturbo, potresti mandarmi in PM il link alla baia di quel Kit... ancora non ho ben capito come collegare i neon, di solito le lampade al neon sono ad incastro e prendono tensione dalla sede. Se guardo un esempio di certo mi schiarisco le idee. Grazie ancora :D

Scusami se ti disturbo, potresti mandarmi in PM il link alla baia di quel Kit... ancora non ho ben capito come collegare i neon, di solito le lampade al neon sono ad incastro e prendono tensione dalla sede. Se guardo un esempio di certo mi schiarisco le idee. Grazie ancora :D

Guarda che i neon sharkoon sono fatti apposta per pc, hanno l'attacco MOLEX 4PIN che trovi in tutti gli alimentatori
molex.webp ti colleghi a questo e il gioco è fatto! hai il retro del monitor illuminato utilizzando l alimentatore del tuo pc, senza tanti sbattimenti , poi ovvio che se vuoi utilizzare qualcosa a parte allora come ti ho detto ti compri un altro alimentatore (psu per pc) magari cinese a 15euri e te lo nascondi sotto la scrivania o da altre parti e utilizzi sempre il cavo molex 4pin ! se invece vuoi andare di led devi avere lo sbatti di collegarlo a qualcosa, magari qualcosa che ti dia 12 volt, come un caricatore o un alimentatore 12volt, per me fai prima a prenderti neon da pc, utilizzi il tuo molex 4pin e sei a posto con sta illuminazione e se prendi la versione con 4neon da 30cm illumini il monitor e l'interno del pc :lol:

Guarda che i neon sharkoon sono fatti apposta per pc, hanno l'attacco MOLEX 4PIN che trovi in tutti gli alimentatori
Visualizza allegato 62978 ti colleghi a questo e il gioco è fatto! hai il retro del monitor illuminato utilizzando l alimentatore del tuo pc, senza tanti sbattimenti , poi ovvio che se vuoi utilizzare qualcosa a parte allora come ti ho detto ti compri un altro alimentatore (psu per pc) magari cinese a 15euri e te lo nascondi sotto la scrivania o da altre parti e utilizzi sempre il cavo molex 4pin ! se invece vuoi andare di led devi avere lo sbatti di collegarlo a qualcosa, magari qualcosa che ti dia 12 volt, come un caricatore o un alimentatore 12volt, per me fai prima a prenderti neon da pc, utilizzi il tuo molex 4pin e sei a posto con sta illuminazione e se prendi la versione con 4neon da 30cm illumini il monitor e l'interno del pc :lol:

aaaaah adesso ho capito! pensavo che mi dicevi di prendere qualche lampada al Neon ed adattarla alla questione. Così è tutto più facile! L'unico problemino ora è far arrivare i cavi Molex da dentro il PC a dietro il monitor...

io andrei di soundscience ,io possiedo il kit e oltre ad affaticarmi meno la vista rende molto più brillante anche l'immagine nel monitor.
visto che cerchi queste cose guardati anche il Cyborg amBX, dacci un occhio magari sei interessato ...solo che costa 90kiwi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro