stressamento sull'overclock

Pubblicità
mi sono accorto anche io che sotto ho una sdram ( sto gia preparando una bella mail per il venditore che mi ha venduto il pc dicendo che montava una ddr a 333mhz e quindi mi deve inviare quella per forza ( vatti a fidare se uno non ci capisce un poco di pc te lo mettono nel ...... per dritto e per traverso )
la mobo che ti ho dato è quella che c'ho scritto sul manuale ma p4i45gv non p4i65gv
http://www.asrockamerica.com/Products/P4i45GVR5.htm

sal tuo link ho visto che supporta ddr 266 e 333. ma se attualmente hai delle sd-ram pc133 non hai quella mobo. potresti spengere il pc, smontare un banco di ram e vedere cosa c'è scritto oppure dirmi quante "scanalature" ci sono sotto la ram?

Ludus ha detto:
è normale che supporti le ddr-333 visto che il processore è un celeron con core northwood-a e quindi bus a 100mhz. nemesi che minchiate stavi sparando :lol:
ah una cosa da quello che hai riportato te la tua mobo monta sd-ram non ddr.

heheeheh sembrava strano fsb 100 :) celeron kon core northwood -_- ogni giorno imparo sempre di più :eek:

ho smontato la ram e ha una sola scanalatura lo messa vicino a una sdram che avevo nel cassetto e ne ha due percio sono diverse .
sulla ddr c'è scritto pc 2100 anche se a penna c'è scritto pc2700 .
ma perchè i soft continuano a dirmi che ho una sdram ?
mah misteri dell'hardware

ah ho guardato sul sito della intel e il celeron 2800 è il massimo per i processori celeron di piu alti non ne hanno fatto .

scusate se non rispondo subito ma mi sto picchiando tra manuali guide e bios .
se continuo cosi prima mi scoppia il pc e poi il cervello .
o prima il cervello ? staremo a vedere hehehe

ricapiliamo
l'overclock della mia cpu e mobo lo faccio direttamente dal bios e devo aumentare la frequenza della cpu un poco alla volta da 100 mhz in su .
aumento anche il voltaggio anche se non so come di 0.01 volt alla volta e la frequenza agp/pci la devo aumentare ?
la frequenza della cpu al max a quanto arrivo +o- ?
logicamente solo per prova perchè poi devo tornare all'originale e studiare il rafreddamento .

allora se le cose stanno così tutto ok. il venditore non ti ha fregato. per overclock vai tranquillo su visto che hai ram e chip che supportano frequenze maggiori ;) vai su finche non ti dà problemi facendo il memtest e superPI da 32mb. dovresti arrivare sui 120mhz senza troppi problemi. ah non ho controllato se la tua mobo ha i fix. vedi nel bios se puoi impostare fisse le frequenze di agp e pci a 66.6 mhz e 33.3 mhz.

ho fatto tutto a 120 mhz e le temperature erano ok ma il mem test mi ha fatto riavviare il pc a 1300% circa e per poter proseguire ho abassato il clock a 115 mhz e sembra tutto ok .
a cosa puo essere dovuto il riavvio ?

Il riavvio capita quando:
- hai alzato troppo la fsb senza alzargli in vcore;
- hai alzato troppo la fsb e le ram non ce la fanno (e qui provi ad aumentare la corrente delle ram [OVERVOLT] per ristabilizzarle :D )...

Ricorda sempre la dissipazione del calore...
Se no fondi !!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro