Il processore mi da un po di noie con le temperature...volevo eseguire uno stress test con aida64 che ho appena scaricato, nn avendo mai fatto nulla del genere nn so quanto tempo devo lasciar andare il test prima di poter affermare che tutto sia ok!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il processore mi da un po di noie con le temperature...volevo eseguire uno stress test con aida64 che ho appena scaricato, nn avendo mai fatto nulla del genere nn so quanto tempo devo lasciar andare il test prima di poter affermare che tutto sia ok!
Ho avuto in passato problemi di temperature con il mio processore, un amd fx8150, giocando a crysis 3 è capitato che il pc si riavviasse automaticamente a causa delle alte temperature.
Ho cambiato la pasta e nn è piu successo, anche le temperature segnate dopo il cambio della pasta termica erano inferiori.
Qualche giorno fa pero dopo aver giocato a crysis 3 ho rivisto temperature un po alte come punta massima sengnata, tipo 72 gradi C.
Il computer nn si è riavviato a sto giro ma sono cmq un po preoccupato.
Mi è venuto in mente allora di fare qualche prova di stress test per vedere come reagiva il processore, solo che nn so quanto tempo lasciare andare il programma per fare una prova esaustiva.
le temperature sono alte e vuoi fare uno stress test? se è per vedere che temperature raggiunge quando è in full bastano 10 minuti. è per la stabilità dell'overclock che si fanno test di ore.
di che processore si parla? e di che temperatura?
Se hai il dissipatore stock ti consiglio di cambiarlo.
Ho avuto in passato problemi di temperature con il mio processore, un amd fx8150, giocando a crysis 3 è capitato che il pc si riavviasse automaticamente a causa delle alte temperature.
Ho cambiato la pasta e nn è piu successo, anche le temperature segnate dopo il cambio della pasta termica erano inferiori.
Qualche giorno fa pero dopo aver giocato a crysis 3 ho rivisto temperature un po alte come punta massima sengnata, tipo 72 gradi C.
Il computer nn si è riavviato a sto giro ma sono cmq un po preoccupato.
Mi è venuto in mente allora di fare qualche prova di stress test per vedere come reagiva il processore, solo che nn so quanto tempo lasciare andare il programma per fare una prova esaustiva.
Ma in gaming che temperature hai? :D
nonostante le temperature lette del processore.
mi viene da pensare al famoso difetto degli alimentatori cx e della loro temperatura di esercizio di 30°C, i riavvii potrebbero essere causati dall'alimentatore.
la scheda madre è ben fatta per un fx 8***, e dissipatore, case e ventole dovrebbero tenere il processore (perlopiù a frequenza stock, mi pare di capire).
@shiv2006 prova a toccare con un dito il dissipatore quando segna queste temperature, per controllare se sono veritiere o no, attenzione a non toccare i circuiti (ovviamente)
si può tentare di controllare la temperatura del processore anche con amd overdrive.
- - - Updated - - -
la cosa strana è che il processore, in gaming, con temperature vicine ai 70°, dovrebbe manifestare prima dei cali di frame rate, e poi eventualmente riavviarsi. non procedere spedito come se niente fosse fino a un attimo prima del riavvio
Se il problema deriva dal processore che vuol dire di preciso? Che il processore è sottodimensionato/poco efficiente e quindi la cpu si scalda troppo per questo, oppure la cpu in realta nn scalda ma il processore da da matto e fa riavviare tutto lui?