Streaming video da NAS con Linux

Pubblicità

bdr529

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho installato un paio di versioni di Linux su VMware. Non sono molto esperto... ma non riesco a fare lo streaming dei video che ho sul NAS... cosa che mi riesce da anni anche con un semplice Raspberry !

Ho installato vari player tra i quali VLC (che normalmente utilizzo con Windows) ma nulla... ogni volta che apro un file me lo scarica prima tutto e poi lo riproduce. Ho cercato anche tra le impostazioni dei vari player o di Ubuntu / Mint ma non trovo nulla.

Sbaglio qualcosa ? E' dovuto alla virtualizzazione di VMware ? Grazie

Ciao,
in teoria il fatto che il sistema sia virtualizzato non dovrebbe impedirti di effettuare streaming da rete (o, per lo meno, non sono riuscito a trovare online documentazione che dica che virtualizzando potrebbero esserci problemi in questo senso... sempre Samba è, alla fine).
Gli stessi file, da Windows, si riescono a "streammare" correttamente con VLC?

Scusa per il ritardo con cui rispondo... naturalmente si, con Windows... ma anche con il raspberry con openelec e con tutti i dispositivi mobili di casa !

Se con vlc invece di cliccare gli dici di aprire un "network stream" o "flusso di rete" e gli copincolli smb://nomeshare/nomedirectory/nomefilefile.mkv te lo streamma?
Capisco che col doppio click voglia aprire il file dall'inizio, ma così dovrebbe andare. Che versione è di VLC?

hai provato ad aprire la cartella samba e a fare doppio clic sul file?
io da archlinux riesco a fare streaming direttamente dal filemanager, senza impostate nulla su vlc o chi per esso.
mi collego al nas tramite samba e poi clicco sul file video... e funziona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro