Streaming lento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BIROBIRO3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
fino ad un mese fa avevo un collegamento ADSL (alice 7 mega) utilizzando dal mio pc fisso
un modem della SITECOM e tutto funzionava a meraviglia. Ho poi aggiunto un pc portatile e ho sostituito il
modem SITECOM con un wireless modem router D-LINK DSL-2640R.
Con il pc portatile tutto funziona bene (con collegamento wireless - windows 7), con il vecchio pc fisso (windows VISTA) collegandomi con il cavo diretto, la navigazione in internet è buona, ma quando provo a guardare un filmato in streaming o youtube si ferma ogni 10/20 secondi circa.
Se provo a riinstallare il modem SITECOM tutto ritorna a funzionare a meraviglia, ma posso utilizzare solo un pc.
grazie

ciao a tutti,
fino ad un mese fa avevo un collegamento ADSL (alice 7 mega) utilizzando dal mio pc fisso
un modem della SITECOM e tutto funzionava a meraviglia. Ho poi aggiunto un pc portatile e ho sostituito il
modem SITECOM con un wireless modem router D-LINK DSL-2640R.
Con il pc portatile tutto funziona bene (con collegamento wireless - windows 7), con il vecchio pc fisso (windows VISTA) collegandomi con il cavo diretto, la navigazione in internet è buona, ma quando provo a guardare un filmato in streaming o youtube si ferma ogni 10/20 secondi circa.
Se provo a riinstallare il modem SITECOM tutto ritorna a funzionare a meraviglia, ma posso utilizzare solo un pc.
grazie

Prova a "spegnere" il WiFi dalle impostazioni del Modem e vedi se collegandoti via cavo il problema persiste. può dipendere da quanta banda viene riservata al WiFi e quanta alla ethernet.

Ho "spento " il WiFi e mi sono collegato con il cavo, ma il problema persiste.
Non ho un manuale in italiano
Se ho ben capito (!!!!!!!!!!!) dovrei modificare dei parametri alla voce
" Qos " (attualmente non sono attivi), ma non so cosa mettere.
Ennesimo grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro