Streaming lento solo con il PC principale !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bdr529

Utente Attivo
45
0
Ragazzi... non riesco a capire cosa possa essere !

Da più di un anno ho un modem/router Asus Dsl-N55U con cui mi trovo davvero bene. Tramite ethernet ho collegato il mio PC principale (Win 7, MB Asus, Core I5, 8gb ram, ecc.).
Ho una linea Telecom 10Mega, per mia fortuna molto stabile (da speed test Ookla - che faccio molto spesso - raggiungo normalmente i 9,8Mega in download). Utilizzando BT la banda si mantiene satura per ore (a volte a scaricato per 8 ore a media 1,15 M/s).
Mia moglie ha un portatile che usa in cucina, mio figlio ha il suo PC fisso collegato con una powerline Devolo, varie "apparecchiature" mobili tra smartphone, tablet - Android ed Apple.

Bene... solo il mio PC fisso - quello collegato direttamente in ethernet al modem - non riesce a visualizzare nemmeno decentemente i video in streaming !!!
Anche a bassa risoluzione il video inizia, dopo alcuni secondi si blocca, poi riprende ma si riblocca. Figurarsi saltare cliccando sulla barra... blocco sicuro anche per un minuto prima di riprendere. Tanto che ormai quando devo vedere un video utilizzo un VideoDownloader (che ci mette un attimo !) e poi me lo guardo.
Normalmente utilizzo Firefox, ma ho provato anche con IE, Chrome, Opera. Nulla da fare.

Ho letto qualcosa in rete ed ho fatto di tutto... cancellato la cache dei browser, disinstallato e reinstallato Flash Player, modificate le impostazioni del Flash della "memorizzazione locale", ecc. NULLA !!!

Ho naturalmente verificato la presenza di qualche malaware e/o virus. NULLA !!!

Diamine... dato che il modem è quello per tutti il problema deve per forza essere sul mio PC.
Ma cosa può essere ? Sul web VOLO. Nessun rallentamento. Se devo scaricare un file anche da browser vado alla massima velocità possibile con la mia linea.

Cosa altro posso controllare sul PC ?

[h=3][/h]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili