Streaming e Audio

Pubblicità

Timer86

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
57
Ciao a tutti,

ho questa configurazione, un pc da gaming con 5600x, /3080ti e asus B450 Tomahawk Max, 16gb di RAM, con questo pc prevalentemente gioco.
Ho un altro pc mini dell, con un i7 12th generazione e 16gb di ram, e ssd che usto prevalentemente come base per inserire lì dentro OBS.

infatti con il mini pc ho installato obs tutte le grafiche, la videocamera e quadcast, illuminazione e con una scehda di acquisizione Questa
catturo il video delle mie giocate.
Ora, il problema avviene durnate le stream:
- il video di gioco funziona
- la webcam funziona
- il mio audio con il quadcast inserito sul mini pc funziona
- la stream video funziona

ciò che non funziona è che nessuno sente il mio audio di gioco e/o la chat, ad esempio io gioco a warzone con le mi Logitech G Pro Wireless e tutti sentono me in diretta ma nessuno il mio audio in game, eccetto che non usi come perriferica audi nel pc da gaming una che credo che sia la scheda di acquisizione denominata uhd202, ora come posso ovviare al problema?
cosa mi sono perso in tutto ciò?

grazie ancora

d7705943fe99b1084739b816126ef627.png

Ciao,
tutto chiaro ma ho due domande,
la prima. Headphone Jack/Line out to mic line in. Line out del jack dove del pc gaming o del pc streaming?
le G733 della logitech non hanno jack audio da connettere allo splitter.

Tutto chiaro, la domanda unica è avrò del delay?
il delay fra 2 pc ci sarà sempre, da OBS puoi settare un ritardo sulla streaming per sincronizzare audio e video
la prima. Headphone Jack/Line out to mic line in. Line out del jack dove del pc gaming o del pc streaming?
deve prendere tutto dal pc da gaming e mandare a quello della streaming
le G733 della logitech non hanno jack audio da connettere allo splitter.
connettilo al pc da gaming

rileggendo il post principale, potrebbe essere anche un semplice problema di canali, hai qualche applicazione che regola i vari canali per i vari programmi?

in realtà no, nel senso io ho nel mio pc, le casse audio connesso con jack audio al mio monitor, poi ho le cuffie g733 della logitech connesse via usb (sono wireless) al pc da gaming, tutto il restante, quadcast etc etc è tutto sul pc da streaming.
Io quando gioco utilzzo come audio del gioco G733 così anche come per la chat vocale così come anche l'audio della chat.

Questa è la mia configurazione attuale ho collegato tutto così. Lui scrive audio management software, no non ho un audio management software, ho lo ghub per le mie g733

Allegati

• config.webp
    config.webp
    18.2 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
ricapitolando:
microfono e cuffie sono collegate al pc da gaming, il pc da gaming è connesso via capture card al pc da streaming
il quadcast è connesso al pc da streaming

la chat e la live non riproducono quale audio? quello delle logitech o del quadcast?

la chat e la live riproducono l'audio presente nella quadcast che è connessa al pc di streaming, tutto quello che è conesso al pc da gaming aa parte il video non va a livello audio. Ho risolto inserendo voicemeter per riprodurre l'audio in game.

la chat e la live riproducono l'audio presente nella quadcast che è connessa al pc di streaming, tutto quello che è conesso al pc da gaming aa parte il video non va a livello audio. Ho risolto inserendo voicemeter per riprodurre l'audio in game.
quindi era un problema di canali se hai risolto con voicemeter, hai installato anche virtual cable o solo il mixer?

quindi era un problema di canali se hai risolto con voicemeter, hai installato anche virtual cable o solo il mixer?
Bella domanda, in realtà ho seguito una guida su youtube per installare voicemeter, in entrambi i pc, sia su quello di streaming sia su quello di gaming, e utilizzare la rete per passare l'audio. la bella domanda è che se fosse stato u nproblema con i canali non saprei come dove metter le mani

Bella domanda, in realtà ho seguito una guida su youtube per installare voicemeter, in entrambi i pc, sia su quello di streaming sia su quello di gaming, e utilizzare la rete per passare l'audio. la bella domanda è che se fosse stato u nproblema con i canali non saprei come dove metter le mani
ci sono le guide sul tubo, lascio un video guida sotto per chi leggerà in futuro, tu non metterci mano o rischi che si scazzi di nuovo qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro