DOMANDA Streamer TV digitale terrestrestre

SubnetJO

Nuovo Utente
1
0
Buonasera.
Avrei bisogno di un suggerimento per l'acquisto di un device.
Quello che vorrei è un sintonizzatore digitale terrestre che poi consentisse di vedere il canale selezionato in streaming su IP.
Lo scopo è chiaramente quello di avere un dispositivo "mobile" che consenta di vedere la TV su tablet, smartphone e perchè no, laptop.

Ho trovato solo alcuni modelli, non molto costosi, ma direi molto limitati.
Ci sono alcuni modelli che si connettono alla presa USB del device, che chiaramente deve supportare la funzione USB OTG.
Modelli tipo questo:
http://it.aliexpress.com/item/2015-...ng&slnk&device=c&src=google&acnt=494-037-6276
Con un sintonizzatore di questo tipo può essere servito solo il device al quale il sintonizzatore è connesso.
Inoltre si è spesso vincolati all'antenna interna a corredo, e ma gari per vedere la TV occorre fermarsi con il tablet in mano dove il segnale si prende decentemente.
Ci sono alcuni modelli che invece ri trasmettono il segnale TV via wifi.
Sono leggerissimi e si ricaricano via USB, tipo questo "Elgato":
https://www.elgato.com/en/eyetv/eyetv-w

Purtroppo però questo, come tutti i modelli che ho trovato, ha connessione wifi B/G e soprattutto funziona con una conenssione wifi "diretta" con il device dal quale si vuole vedere la TV.
Questo implica, realisticamente, una distanza massima dal sintonizatore di circa 10 metri, ma sopratutto implica il fatto che si può servire UN SOLO device per volta.
Se quindi sto vedendo la TV sul mio tablet, nessun altro può vedere la TV su di un altro device (lo stesso canale, ovviamente).
Inoltre, mentre sto guardando la TV, essendo connesso al sintonizzatore, il mio tablet sarebbe disconnesso da internet, e dalla rete in generale.


In sintensi, la domanda è la seguente:
esiste un sintonizzatore TV digitale terrestre che ritrasmetta il segnale in streaming con la possibilità di connetterlo in rete?
Porta ethernet, o almeno wifi B/G/N (AC?)
Andrebbe bene anche un device con la possibilità di fare da access point (no wifi-direct)

Lato client mi aspetto semplicemente un software (una app, per i mobile) per controllare/vedere la TV.
Ideale sarebbe un device con la antenna esterna, da collegare con il cavo coassiale, in modo da consentire l'utilizzo dell'antenna di casa quando non si è in giro.

Grazie infinite per i vostri suggerimenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili