Stream lag streamlabs

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Ciao ragazzi, sto riscontrando stream lag in 1080p60fps. Non so più dove sbatterci la testa e chiedo una mano a voi. Vi posto tutti gli screen del caso sperando di riuscire a trovare una soluzione. Sono collegato in lan e solitamente streammo giochi come apex, overwatch e lol. Nei momenti più frenetici la stream inizia a laggare mentre il gioco va una meraviglia. Non ho cali di fps in game e la build la trovate in firma.

Durante le varie prove ho notato che con l'encoder nvenc ho meno stream lag che con il new.

Gli screen sono impostati in 720 ma di solito tengo 1080, 6000 bitrate e il downscale in bicubic.
speedtest.jpg
streamlabs-avanzate.jpg
streamlabs-video.jpg
streamlabs-output.jpg
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao ragazzi, sto riscontrando stream lag in 1080p60fps. Non so più dove sbatterci la testa e chiedo una mano a voi. Vi posto tutti gli screen del caso sperando di riuscire a trovare una soluzione. Sono collegato in lan e solitamente streammo giochi come apex, overwatch e lol. Nei momenti più frenetici la stream inizia a laggare mentre il gioco va una meraviglia. Non ho cali di fps in game e la build la trovate in firma.

Durante le varie prove ho notato che con l'encoder nvenc ho meno stream lag che con il new.

Gli screen sono impostati in 720 ma di solito tengo 1080, 6000 bitrate e il downscale in bicubic.

Streamlabs è un mattone. Vai di OBS e lascia perdere streamlabs.
Inoltre come birtrate imposta 5000 e utilizza il codec NVEC per poggiarti sulla scheda video
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Quoto quanto detto da @Air_ precisando solo che l’encoder già selezionato è quello corretto.
Suggerisco inoltre di fare pulizia dei driver video con DDU in modalità provvisoria e reinstallare l’ultima versione WHQL disponibile.
Quanto al bitrate, personalmente ho settato 6000 kbps in 1080p (ho 20 Mbps in upload come te) e con una 2070 STRIX le live si vedono benissimo, al massimo perdo un po’ di FPS in gioco perciò direi che nel tuo caso non sia quello il problema.
A proposito, come si vedono le tue live a livello di qualità con quei settaggi? Perché pensavo di scalare un po’ per rendere più fluido il gioco, ma non vorrei finire per perdere troppa qualità nella diretta.

EDIT

Mi sono appena accorto fosse una discussione di gennaio ?
Però era ancora in prima pagina!
 

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Quoto quanto detto da @Air_ precisando solo che l’encoder già selezionato è quello corretto.
Suggerisco inoltre di fare pulizia dei driver video con DDU in modalità provvisoria e reinstallare l’ultima versione WHQL disponibile.
Quanto al bitrate, personalmente ho settato 6000 kbps in 1080p (ho 20 Mbps in upload come te) e con una 2070 STRIX le live si vedono benissimo, al massimo perdo un po’ di FPS in gioco perciò direi che nel tuo caso non sia quello il problema.
A proposito, come si vedono le tue live a livello di qualità con quei settaggi? Perché pensavo di scalare un po’ per rendere più fluido il gioco, ma non vorrei finire per perdere troppa qualità nella diretta.

EDIT

Mi sono appena accorto fosse una discussione di gennaio ?
Però era ancora in prima pagina!

Alla fin fine ho risolto semplicemente passando ad OBS :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!