• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Strategia assemblaggio pc gaming alte prestazioni

Pubblicità
Ok ti ho dato retta e ho ordinato il tutto.

Ho lasciato l'ali più costoso...

16018 CORSAIR DDR3 8GB (2x4GB) 1600Mhz PC3-12800 CL9 1,5V Vengeance LP Blue 42,45 € 21% 2 84,90 €
15247 CORSAIR Alimentatore 850W AX850 Gold (87+) 12cm Fan Modulare 159,12 € 21% 1 159,12 €
19613 CRUCIAL SSD 2,5" 128GB SATAIII M4SSD 137,64 € 21% 1 137,64 €
16899 WESTERN DIGITAL HD 3,5" 1TB SATAIII 7200rpm 64MB IntelliPower Caviar Green 80,01 € 21% 1 80,01 €
Totale articoli: € 461,67

Aggiornato in prima pagina

Ultima modifica:
Beh... Credo che se vuoi provare a fare overclock potresti aspettare il pieno commercio degli Ivy Bridge e così ti prendi un Sandy che va poco meno ma si overclocca ben di più! Per la scheda video, IMHO e solo IMHO la GTX680 non mi ha lasciato a bocca aperta, mi sa un po' di "gioco sporco", soprattutto quel GPU Boost, non permette un confronto ad armi pari e a pari frequenza...

Beh... Credo che se vuoi provare a fare overclock potresti aspettare il pieno commercio degli Ivy Bridge e così ti prendi un Sandy che va poco meno ma si overclocca ben di più! Per la scheda video, IMHO e solo IMHO la GTX680 non mi ha lasciato a bocca aperta, mi sa un po' di "gioco sporco", soprattutto quel GPU Boost, non permette un confronto ad armi pari e a pari frequenza...

Ci siamo guasi, il prossimo passo sarà scheda madre e processore...

per il processore sono orientato sull'I7 2700k, sulla scheda madre la msi z77a-gd 55 (un mio amico però mi ha parlato male delle msi in generale...)

va bene il tutto per oc e sli?(mettendo il 2700k mi precludo la possibilità di usare il PCI 3.0 della scheda madre?)

Allora, il 2700k non ti serve, al massimo il 2600k, va uguale in quanto entrambi hanno il moltiplicatore sbloccato ma il 2600k costa meno.
Le MSI sono ottime, basta chiedere a Mr.Frizz! La z77a-gd55 è una delle migliori in quella fascia di prezzo!

Per l'OC, quale dissipatore prenderai?
Per il resto lo SLI credo che non abbia nessun senso farlo, perché quando la GTX680 non sarà abbastanza potente (ci vorrà molto tempo) non avrai nessun vantaggio a prenderne un'altra ma piuttosto potresti prendere una scheda di nuova generazione!
Il PCI-E 3.0 attualmente non va di più del PCI-E 2.0 con le schede attuali.

Allora, il 2700k non ti serve, al massimo il 2600k, va uguale in quanto entrambi hanno il moltiplicatore sbloccato ma il 2600k costa meno.
Le MSI sono ottime, basta chiedere a Mr.Frizz! La z77a-gd55 è una delle migliori in quella fascia di prezzo!

Per l'OC, quale dissipatore prenderai?
Per il resto lo SLI credo che non abbia nessun senso farlo, perché quando la GTX680 non sarà abbastanza potente (ci vorrà molto tempo) non avrai nessun vantaggio a prenderne un'altra ma piuttosto potresti prendere una scheda di nuova generazione!
Il PCI-E 3.0 attualmente non va di più del PCI-E 2.0 con le schede attuali.

Dunque per il dissipatore, avendo preso il case cool master 932advance pensavo che per un oc non troppo spinto bastasse quello incluso nel processore...

per il 2600k c'è solo 20€ di differenza con il 2700k ma se in oc sono la stessa cosa prendo il 2600k

Beh, lo Zalman 9900 max è uno dei migliori, ma se vuoi di più dovresti prendere in considerazione il Noctua NH-D14 o il Thermalright Silver Arrow!

Beh, lo Zalman 9900 max è uno dei migliori, ma se vuoi di più dovresti prendere in considerazione il Noctua NH-D14 o il Thermalright Silver Arrow!

il noctua non mi sembra compatibile con la scheda madre 1155 giusto?

a quei prezzi non mi conviene un raffreddamento a liquido?

Beh, dipende dal processore, se è fortunato puoi arrivare a 4,5-4,8GHz e avere voltaggi e temperature accettabili!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro