ciao, ultimamente ho notato un problema sulla mia rete
non so se l'ha sempre fatto pero' ultimamente mi sembrava che il trasferimento di file in LAN fosse molto lento e infatti controllando con il task menager ho visto questo strano comportamento
premesso che i miei due pc sono cosi configurati:
PC1: celeron 1,7Ghz, 512MB di ram, WinXP PRO
PC2: P3 700Mhz, 256MB di ram, Win98SE
il primo file (50MB) era da pc1 a pc2 e l'altro (130MB) invece da pc2 a pc1.
come vedi oltre ad utilizzare il 25% della rete (valore basso, potrebbe essere per il cavo lungo 24m) nel primo file c'e' questo andamento alternato che non capisco.
e' un problema tipico di winXP o e' un problema diverso?? secondo voi a cosa puo' essere dovuto??
ho usato anche DrTCP impostato con valori suggeriti in un forum ma non cambia nulla cosi come cacheman.
ho deframmentato ma nulla.
questo andamento lo fa con entrambi gli HD che ho su l'IDE1 del pc1.
qualcuno mi sa aiutare?
grazie ciao
non so se l'ha sempre fatto pero' ultimamente mi sembrava che il trasferimento di file in LAN fosse molto lento e infatti controllando con il task menager ho visto questo strano comportamento
premesso che i miei due pc sono cosi configurati:
PC1: celeron 1,7Ghz, 512MB di ram, WinXP PRO
PC2: P3 700Mhz, 256MB di ram, Win98SE
il primo file (50MB) era da pc1 a pc2 e l'altro (130MB) invece da pc2 a pc1.
come vedi oltre ad utilizzare il 25% della rete (valore basso, potrebbe essere per il cavo lungo 24m) nel primo file c'e' questo andamento alternato che non capisco.
e' un problema tipico di winXP o e' un problema diverso?? secondo voi a cosa puo' essere dovuto??
ho usato anche DrTCP impostato con valori suggeriti in un forum ma non cambia nulla cosi come cacheman.
ho deframmentato ma nulla.
questo andamento lo fa con entrambi gli HD che ho su l'IDE1 del pc1.
qualcuno mi sa aiutare?
grazie ciao