PROBLEMA Strano rumore

Pubblicità

[ITA]Lorixson

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
45
Salve a tutti, inizio questa nuova discussione su un fatto accaduto 20 minuti fa.
Stavo navigando su internet..quando ad un certo punto si stacca la luce (io, tranquillo, ero con il gruppo di continuità), ma questa volta non andò tutto per il verso giusto: stranamente, il computer inizia ad emettere un rumore forte (sembrava che il computer fosse impazzito oppure che stava andando sotto sforzo) e lo schermo fa un effetto strano (come quando la televisione prende malissimo un canale).
Allora io spaventato rimango a bocca aperta...il computer si spegne da solo, si riapre dopo pochi secondi (sempre con lo stesso rumore) quindi l'ho dovuto chiudere forzatamente.
Tra l'altro poco prima ho anche incontrato 3 virus..
Sono sconvolto, perché tutto questo è successo in 2-3 minuti (1 ora se contiamo il rilevamento e lo spostamento dei virus in quarantena)
Ora, io non so cos'ha causato questo problema: gruppo di continuità, alimentatore, un virus o un calo di tensione molto forte ?
Non so, ditemi voi, anche se fosse il problema l'alimentatore mi dispiacerebbe moltissimo...ho finito di sistemare il computer una settimana fa..e già sputano questi problemi..
Spero in una vostra risposta, perché avrei bisogno d'aiuto.

- - - Updated - - -

Per favore, ho bisogno di una risposta, è URGENTE.
Ho il dubbio che mi capiterà un'altra volta, se non faccio qualcosa.
Quindi per favore rispondete..

Ultima modifica:
Se il PC lo riaccendi fa di nuovo questo rumore? Prova a collegare il PC direttamente alla corrente di casa...
secondo me è un problema del gruppo di continuità... Ci potresti dire di che marca è?

Salve a tutti, inizio questa nuova discussione su un fatto accaduto 20 minuti fa.
Stavo navigando su internet..quando ad un certo punto si stacca la luce (io, tranquillo, ero con il gruppo di continuità), ma questa volta non andò tutto per il verso giusto: stranamente, il computer inizia ad emettere un rumore forte (sembrava che il computer fosse impazzito oppure che stava andando sotto sforzo) e lo schermo fa un effetto strano (come quando la televisione prende malissimo un canale).
Allora io spaventato rimango a bocca aperta...il computer si spegne da solo, si riapre dopo pochi secondi (sempre con lo stesso rumore) quindi l'ho dovuto chiudere forzatamente.
Tra l'altro poco prima ho anche incontrato 3 virus..
Sono sconvolto, perché tutto questo è successo in 2-3 minuti (1 ora se contiamo il rilevamento e lo spostamento dei virus in quarantena)
Ora, io non so cos'ha causato questo problema: gruppo di continuità, alimentatore, un virus o un calo di tensione molto forte ?
Non so, ditemi voi, anche se fosse il problema l'alimentatore mi dispiacerebbe moltissimo...ho finito di sistemare il computer una settimana fa..e già sputano questi problemi..
Spero in una vostra risposta, perché avrei bisogno d'aiuto.

- - - Updated - - -

Per favore, ho bisogno di una risposta, è URGENTE.
Ho il dubbio che mi capiterà un'altra volta, se non faccio qualcosa.
Quindi per favore rispondete..
È successo anche a me con il pc che ho assemblato qualche mese fa:

Mentre giocavo la corrente è saltata per un millisecondo ed è diventato tutto nero e rumori strani.
Stacco la corrente, lascio riposare e dopo qualche minuto accendo e funziona tutto.

Ma io avevo il gruppo di continuità..ecco perché è successo quel fatto..ho guardato meglio, è ho visto che il gruppo di continuità era 650 VA, ma corrisponde a 430w (penso)..io ho un alimentatore di 620w..quindi forse è quello-
Per favore, qualcuno risponda e mi dica cosa devo fare e se il gruppo di continuità mi dia qualche consiglio per comprarne un'altro
Per te Bart..ti consiglio di comprare un gruppo di continuità (se si stacca spesso da te l'elettricità) e se già lo possiedi prova a controllare se c'è qualche problema nel gruppo di continuità o nel tuo PC.

- - - Updated - - -

La mia configurazione è MOMENTANEA:
Scheda madre: Biostar Group H55 HD
Processore: Intel Core i3-540 3.07 Ghz
Memoria ram: 2gb
Scheda video: Gigabyte GTX 560ti OC
Case: iTek Zeero
Alimentatore: Antec HCG-620m
Sistema operativo: Windows 8.1 64 bit

- - - Updated - - -

Comunque dopo ho capito che era il gruppo di continuità, ma non capisco qual'è il problema..

Ma io avevo il gruppo di continuità..ecco perché è successo quel fatto..ho guardato meglio, è ho visto che il gruppo di continuità era 650 VA, ma corrisponde a 430w (penso)..io ho un alimentatore di 620w..quindi forse è quello-
Per favore, qualcuno risponda e mi dica cosa devo fare e se il gruppo di continuità mi dia qualche consiglio per comprarne un'altro
Per te Bart..ti consiglio di comprare un gruppo di continuità (se si stacca spesso da te l'elettricità) e se già lo possiedi prova a controllare se c'è qualche problema nel gruppo di continuità o nel tuo PC.

- - - Updated - - -

La mia configurazione è MOMENTANEA:
Scheda madre: Biostar Group H55 HD
Processore: Intel Core i3-540 3.07 Ghz
Memoria ram: 2gb
Scheda video: Gigabyte GTX 560ti OC
Case: iTek Zeero
Alimentatore: Antec HCG-620m
Sistema operativo: Windows 8.1 64 bit

- - - Updated - - -

Comunque dopo ho capito che era il gruppo di continuità, ma non capisco qual'è il problema..

Probabilmente il gruppo di continuità non fornisce un wattaggio abbastanza alto da poter sostenere tale carico.
il PC se lo colleghi alla rete di casa funziona correttamente? Fa ancora rumori strani?

Grazie della risposta, comunque no, penso di no..quel rumore strano lo fa solo quando salta la corrente, quindi non penso..aspetto altri consigli su quale gruppo di continuità comprare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro