Strano rumore zona hard disk

Pubblicità

mr.banana

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono leggermente preoccupato per la mia nuova bestiolina. 6 giorni precisi fa ho comprato un asus K501UB-DM008T e fin da subito ho notato questo strano rumore ma all'inizio non ci ho fatto tanto caso, pensando anche che fosse un rumore normale dovuto all'hard disk che legge i dati. Ma ultimamente mi sono sorti dei dubbi: il pc è molto leggero, possibile che il rumore sia dovuto a questo e al fatto che non viene attutito? è così normale che questo rumore assomigli all'hard disk che gratta?
P.s. allego screen di crystal disk info Cattura.webp

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    57 KB · Visualizzazioni: 60
Ultima modifica:
L'hdd è a posto. Il rumore quanto è forte? Lo senti solo se avvicini l'orecchio oppure anche stando distante?

Il rumore è percettibile anche stando distanti durante il normale uso del pc anche guardando video se ci si fa caso.

Mhm non conosco bene quell'hdd ma ti direi di scaricare il tool di analisi hgst e fare un test esteso per vedere se ci sono problemi. In caso di risposta negativa, allora è normale.

Mhm non conosco bene quell'hdd ma ti direi di scaricare il tool di analisi hgst e fare un test esteso per vedere se ci sono problemi. In caso di risposta negativa, allora è normale.
Il tool non funziona sulla partizione primaria quindi ho eseguito un'altro test con un'altro software ma mi da gli stessi valori di prima. Quindi non capisco se è un difetto hardware o è normale...

Ciao, ho lo stesso modello di pc portatile e lo stesso "problema" (questo rumore abbastanza fastidioso e piuttosto continuo). A questo punto mi viene da pensare che sia un difetto di costituzione, qualcuno ha soluzioni da proporre? Anche io ho fatto vari check, compreso quello del prompt di Windows e apparentemente è tutto ok. Cosa consigliate? Darlo in reso o portarlo in un centro Asus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro