PROBLEMA Strano rumore xfx 550w

Pubblicità

Frankie690II

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, come da titolo recentemente il mio alimentatore xfx 550w ha cominciato ad emettere uno strano rumore, una sorta di ticchettio. Il rumore è molto simile a quello di questo video : Problema ticchettio ronzio alimentatore XFX Proseries 550W Core edition -XFX PSU ticking sound - YouTube
L'alimentatore è stato comprato su e-chiave , ed è ancora in garanzia, ma purtroppo non ho conservato la confezione originale, e su e-chiave pare che la confezione originale sia richiesta per effettuare la procedura di RMA.
Potreste suggerirmi cosa fare? Vale la pena di provare ad aggiustarlo invalidando la garanzia? Posso provare a spedirlo ugualmente per la procedura di RMA senza confezione originale?
Il rumore da cosa è causato? E' pericoloso utilizzare un alimentatore in questa condizione?
Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao ragazzi, come da titolo recentemente il mio alimentatore xfx 550w ha cominciato ad emettere uno strano rumore, una sorta di ticchettio. Il rumore è molto simile a quello di questo video : Problema ticchettio ronzio alimentatore XFX Proseries 550W Core edition -XFX PSU ticking sound - YouTube
L'alimentatore è stato comprato su e-chiave , ed è ancora in garanzia, ma purtroppo non ho conservato la confezione originale, e su e-chiave pare che la confezione originale sia richiesta per effettuare la procedura di RMA.
Potreste suggerirmi cosa fare? Vale la pena di provare ad aggiustarlo invalidando la garanzia? Posso provare a spedirlo ugualmente per la procedura di RMA senza confezione originale?
Il rumore da cosa è causato? E' pericoloso utilizzare un alimentatore in questa condizione?
Grazie in anticipo per le risposte.
prova a contattare direttamente xfx e vedi ke ti dicono loro..

purtroppo sul sito della xfx non riesco a registrare l'alimentatore, il codice che ho trovato nella confezione non sembra funzionare...

..e' un problema arcinoto dell'XFX 550 (o forse di tutti gli XFX , ma il 550 e' quello piu' venduto in assoluto e quindi quello di cui praticamente tutti si lamentano..).
Se cerchi bene trovarai diverse discussioni , alcune anche molto tecniche ed esaustive, che spiegano la ragione del ticchettìo e come si puo' risolvere in modo pressoche' immediato (ma bisogna aprire l'alimentatore).
Si tratta comunque soltanto di un inconveniente "acustico" che non ne pregiudica il funzionamento.

Ragazzi grazie a tutti per le risposte , ma xEaXx sei sicuro che io possa avviare la procedura di RMA senza la confezione originale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro