Strano rumore ventole Dissipatore AIO

Silvio Caruana

Nuovo Utente
82
7
Ragazzi, la mia ventola destra del mio AIO (Enermax Liqfusion 240 RGB) ha da pochi giorni iniziato a fare questo rumorino, che per ovvio di cose nel video si sente amplificato perché ho avvicinato il cell proprio alla fonte del rumore. La cosa divertente è che ho come prima prova aperto il case e dato una soffiata io stesso e il rumore sembrava essere scomparso per poi ricomparire. Come secondo tentativo qualche giorno dopo ho provato con aria compressa elettrica (quella apposita per pulire il PC), il rumore sembra di nuovo essere scomparso per poi ricomparire qualche giorno dopo. Adesso ho provato ad allentare due viti davanti (perché in quelle dietro non arrivo facilmente perché tocca con RAM, tubo della pompa, etc! Le ho ristrette e il rumore sembra essere scomparso, ma ho la netta sensazione che sia solo DIMINUITO di molto per poi ricomparire. Secondo voi che cacchio può essere? Sono sicuro che non è nulla di grave, ma non riesco a capire come risolvere. Secondo voi lubrificarlo può c'entrare qualcosa? GRAZIE!

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili