Strano rumore nella schermata di boot

Pubblicità

Marco91

Utente Èlite
Reazioni
1,489
Punteggio
161
[risolto] Strano rumore nella schermata di boot

Ragazzi ho da qualche minuto praticamente un problema molto strano...Dopo la schermata iniziale del bios, esattamente nell'elenco di boot la prima selezione è windows xp, la seconda è windows 7; quando con la freccetta vado ad evidenziare quest'ultimo sento un rumore strano, come se il normale rumore dovuto alle ventole diventasse quasi stridente! Per farvi capire meglio, chi di voi ha la patente conosce il rumore della cinghia di distribuzione bagnata? Ecco, quel rumore lì ma molto molto attenuato (si confonde col rumore delle ventole)...Motori non ne ho installati recentemente :D Idee su cosa potrebbe essere?

P.S.: Il rumore sparisce se riseleziono xp, ricompare alla selezione di Seven!

Ultima modifica:
Quanti km ha il pc :lol:
Scherzi a parte, non può essere un suono emesso dall'altoparlante del pc? Prova a staccarlo e riprovare

Quanti km ha il pc :lol:

:asd: effettivamente parecchi!

Comunque ho provato sia a staccare lo speaker del case sia a staccare il jack dal monitor ma il problema rimane! E' come se variasse il rumore delle ventole...Ho aperto il case ma non riesco ad individuare la provenienza, potrebbe essere un rumore elettrico? Magari una variazione di tensione...

l'olidata di mio fratello se è per questo a volte comunica come R2-D2 di star wars... :asd: è qualcosa del genere il rumore che senti tu?
comunque non ho mai capito perchè facesse così :sisi: solo mentre carica il SO... (seven...)

Ho controllato proprio stamattina i condensatori ma nessun rigonfiamento strano o tracce di liquido...il disco è uno solo partizionato...

:lol: si ricordo il rumore di star wars ma non è esattamente quello...é uno stridere continuo ma molto basso, si confonde con le ventole, sembra una variazione del loro normale rumore...

anche se non sono gonfi,controlla bene i condensatori

Ricontrollati con attenzione ma niente di strano! Stamattina comunque all'avvio ho controllato e non lo faceva più...Non ci credevo, ho riavviato ed è ricomparso di nuovo ma molto attenuato! Ho provato a registrare ma non si riesce a sentire...è troppo basso!

P.S.: Ieri ho anche provato ad alternare le ram e provare un altro alimentatore ma il problema si presenta lo stesso!

La notte porta consiglio...Ci ho pensato e l'unica cosa che non avevo fatto era questa! Stamattina sembra che sia riuscito a risolvere il problema...ho staccato il masterizzatore e il rumore sembra non ripetersi! :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro