strano rumore forse HD

Pubblicità

Monogliceride

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao,
spero sia la sezione giusta, non sapevo se scrivere qui o nell'area windows.
il problema è questo, ho notato che in modo random sento un "clac clac" veloce, in quell'attimo (circa un secondo) il sistema a volte si "congela" quell'attimo e a volte no, continuando poi a funzionare normalmente.
COn windows vista il problema non c'era, l'ho notato da quando ho messo seven 64bit.
a orecchio sembrerebbe l'hd, ho un wd raptor 150gb e due seagate barracuda 1tb in raid 0.
fatto seatool dei dischi, tutto ok.
da cosa potrebbe dipendere? :boh:

Seatools l'hai fatto da windows o da "DOS"? perchè avendo anch'io dei problemi, l'ho utilizzato e a me da windows non trova nulla, invece da "DOS" mi ha trovato degli errori sul disco (ahimè:()

io consiglio hd healt è migliore...ti dice la vita del tuo hd e lo stato dello smart...(sempre se supportato dall'hd)

Ciao,
spero sia la sezione giusta, non sapevo se scrivere qui o nell'area windows.
il problema è questo, ho notato che in modo random sento un "clac clac" veloce, in quell'attimo (circa un secondo) il sistema a volte si "congela" quell'attimo e a volte no, continuando poi a funzionare normalmente.
COn windows vista il problema non c'era, l'ho notato da quando ho messo seven 64bit.
a orecchio sembrerebbe l'hd, ho un wd raptor 150gb e due seagate barracuda 1tb in raid 0.
fatto seatool dei dischi, tutto ok.
da cosa potrebbe dipendere? :boh:

il "clac" lo fa puntualmente all'avvio del pc? Potrebbe essere un problema maccanico della testina oppure semplicemente errori di dati su alcuni cluster. Tutto può essere ma....io andrei ad indagare maggiormante sui seagate che sul raptor! Inizia a scollegarne uno alla volta ed accendi il pc (per un po di tempo)....tanto per capire dove risiede il problema.

Seatools l'hai fatto da windows o da "DOS"? perchè avendo anch'io dei problemi, l'ho utilizzato e a me da windows non trova nulla, invece da "DOS" mi ha trovato degli errori sul disco (ahimè:()

infatti, non mi sono mai fidato molto di quelli per windows, i test tipo seatools e memtest li faccio sempre da dos

il "clac" lo fa puntualmente all'avvio del pc? Potrebbe essere un problema maccanico della testina oppure semplicemente errori di dati su alcuni cluster. Tutto può essere ma....io andrei ad indagare maggiormante sui seagate che sul raptor! Inizia a scollegarne uno alla volta ed accendi il pc (per un po di tempo)....tanto per capire dove risiede il problema.

in effetti anch'io fatico a pensare al raptor.
il clac non lo fa mai durante l'avvio, è random durante l'uso del pc, a volte lo puo fare 3 o 4 volte in mezzora e a volte magari per oltre un'ora non lo fa.. è random..
l'unica soluzione infatti è quella che hai detto tu, scollegare i seagate e provare a usarlo per qualche giorno così..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro