Strano rumore ali

Pubblicità

Andrew85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi..
Ieri sera mentre stavo su internet ecc.. Sento uno sorta di ronzio provenire dall'ali..
Pensavo fosse la polvere.. Allora stamani l'ho smontato e ripulito.
Niente il ronzio c'è ancora..Per intenderci il rumore è simile a quello che fa una zanzare quando vi si avvicina di notte all'orecchio :(
Da cosa può essere dovuto????
l'ALI in questione è un ENERGON 750 W
che ho dovuto smontare dal vecchio pc per metterlo su quello nuovo..

P.S. Il ronzio ( anche se debole) è fastidioso.. E si sente anche stando affianco al pc..

Il ronzio si sente ancora ed è fastidiosissimo!!
deciso di cambiare l'Ali con un altro che mi era stato gia consigliato ma quale prendere tra i due??
LC-Power 600W LC6600GP2 14cmVer.2.3 oppure unLC-Power 650W LC6650 GreenPower3 14cm (80+)Vers.2.3 .

considerando che il mio sistema è questo:
CASE COOLER MASTER ELITE 335
CPU AM3 AMD PHENOM II X4 925 . 2,8 GHZ+ARTIC FREEZER 7 PRO REV2
ASROCK 870 EXTREME 3
2X 2 GB RAM CORSAIR VS1333
HD500 GB WD CAVIAR BLUE ,SATA 2 16 MB
8600 GTS 256 MB ----> Presa dal vecchio pc, ma dato che sono propenso a cambiarla per una 5770 vapor-x , che ali andrebbe bene???
Un saluto ed un grazie in anticipo
Andrea

Ciao,

un corsair 400w basta. E stra-avanza.....

Davvero basta e avanza?? Riesce a tenermi tutto compreso la 5770 vapor-x da 1 gb?
No chiedo a voi esperti perche sul sito per questa scheda è consigliato un ali da 600w

P.S. Mi sono accorto ora di aver sbagliato sezione.. Hai ragione! Se qualche admin mi può spostare nella sezione adatta gli e ne sarei grato

Si il cx400 corsair basta, al massimo puoi prendere il vx450 sempre corsair, il bequiet 530-L7 o 450-E7, il cooler master silent pro 500, l'enermax liberty EcoII 400w... vedi tu anche in base a quanto vuoi/puoi spendere ;)

Si il cx400 corsair basta, al massimo puoi prendere il vx450 sempre corsair, il bequiet 530-L7 o 450-E7, il cooler master silent pro 500, l'enermax liberty EcoII 400w... vedi tu anche in base a quanto vuoi/puoi spendere ;)

Ma come si calcola il wattaggio di cui si ha bisogno per il proprio sistema???
Cmq so che l'ali è molto importante .. Ma volevo spendere al massimo 70 euro
Tra questi citati quale è il migliore?? A parte il corsair 400w che mi avete consigliato?? E soprattutto sono silenziosi?

Per avere una riserva di potenza che ti fa lavorare l'ali in condizioni ottimali prendi il Corsair 450VXEU 450W come ti è stato consigliato anche se il 400W è già sufficiente.

Il mio corsair è mooolto silenzioso..
A questo punto se sei disposto a spendere 70euro puoi anche prendere il 450, ma sono watt sprecati per la tua configurazione.

Con i 30 euro che risparmi puoi prendere un dissipatore.. o meglio ancora mangiarti una pizza! :lol:

Il mio corsair è mooolto silenzioso..
A questo punto se sei disposto a spendere 70euro puoi anche prendere il 450, ma sono watt sprecati per la tua configurazione.

Con i 30 euro che risparmi puoi prendere un dissipatore.. o meglio ancora mangiarti una pizza! :lol:

Ok allora andiamo per il 400 w ;)!!! E i 30 euro si risparmiano per offrire una pizza a a qualche bella ragazza :D

Ma quindi quale sarebbe il consumo effettivo del mio pc??
Come si calcola????
wattometro o con tj max di ogni componente fai due calcoli ,per esempio il processore al massimo puo consumare 90 watt(775) o 130(x4,x6,i5,i7 ecc)+gpu+hdd ecc ,cmq per i pc comuni,anche un 550 è gia troppo,per pc fascia alta 650 in su
PS:per il tuo pc sono sicuro che un 450 vada benone,Corsair ovviamente,550 se hai proprio paura o vuoi fare upgrade in futuro

wattometro o con tj max di ogni componente fai due calcoli ,per esempio il processore al massimo puo consumare 90 watt(775) o 130(x4,x6,i5,i7 ecc)+gpu+hdd ecc ,cmq per i pc comuni,anche un 550 è gia troppo,per pc fascia alta 650 in su
PS:per il tuo pc sono sicuro che un 450 vada benone,Corsair ovviamente,550 se hai proprio paura o vuoi fare upgrade in futuro

Grazie ;)!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro