strano ronzio

Pubblicità

kimus

Utente Attivo
Messaggi
292
Reazioni
0
Punteggio
38
salve,
mi succede una cosa curiosa..
ho un pro82 625 enermax attaccato (solo lui) ad un gruppo di continuità da 1000 e succede che ogni tanto si senti uno scattino dentro il gruppo di continuità e inizia un ronzio dentro l'alimentatore, poi dopo un po' rifa lo scattino il gruppo e il ronzio dell'ali smette... poi dopo un po' ricomincia la sequenza... questo succede sia a pc spento che acceso...
non c'è differenza di stabilità sul sistema, però volevo sapere se mi devo preoccupare o si può definire "normale"
grazie
ciao ciao
 
vuoi un consiglio??? prendila sul serio... a me quando il mio alimentatore cominciava a fare strani ronzii è durato si e no una settimana dopo di ke è praticamente scoppiato!! meno male ke era attaccato al tester e nn alla skeda madre seno tiravo giu tutti i santi.
fai una cosa senti da dietro se senti puzza di plastica bruciata.. anke leggermente... se è cosi toglilo e provalo su un tester xke kn gli alimentatori nn si skerza :ok:
 
Controlla 2 cose:
1)Se il tuo UPS(gruppo di continuità) è ad onda pseudo sinusoidale o sinusoidale simulata
2)Se il manuale del tuo Enermax dice qualcosa a riguardo

Molti Enermax con pfc attivo davano problemi(molti si fondevano) a causa di UPS ad onde simulate
 
ok ho tolto l'ups e adesso ne dovrò prendere uno almeno che eroghi 600w,
però adesso ho un altro errore... testato il voltaggio con occt il parametro che testa i 12v non arriva neanche a 5volt.. quello da 5v sta su 5.05... quello da 12v arriva massimo a 5.38
mi sapete dire perché?
 
lascia perdere quei test non ne azzeccano una, se fosse davvero così il pc neanche partirebbe, per i voltaggi guarda nel bios
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top