Strano problema!?!

antoniojuve

Nuovo Utente
24
0
Buonasera a tutti:) nn so se e la sezione giusta:( come da titolo ho uno strano problema..allora nella mia stanza a volte succede che quando accendo la luce(con l interruttore ad inizio stanza) collegata ad una presa lontano dal pc ma nella stessa stanza lo schermo del pc(una tv collegata cm monitor..senza antenna) si rivvia...il pc e lo stereo collegati nn sembrano avere problemi(tt collegati sulla stessa ciabatta apc) che cosa puo essere l impianto ha la messa a terra e il salvavita(Ha una 15ina d anni)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Sei sicuro che la presa dove è collegata la ciabatta abbia la messa a terra? La fase di quella presa è per caso derivata dalla fase interrotta dall'interruttore della luce? Infine, che tipo di lampadina ha la lampada?
 

antoniojuve

Nuovo Utente
24
0
Si credo che c e là e il modello cn 5 prese cn il filtro x il modem....era la luce di un acquario ora ho messo led(nell acquario) a 12v,all inizio sembrava nn farlo piu poi e ricominciato..ora non sto usando quella presa(dell acquario)...dovrei chiamare l elettricista? Cos è la fase interrotta?:( (scusami)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Puoi scrivere un pelo meglio? La fase interrotta è la fase che interrompe l'interruttore per poi "andare" verso la lampadina.
La messa a terra non la deve avere solo la ciabatta (che ovviamente ce l'avrà essendo nuova) ma anche la presa a cui si collega la ciabatta. Non ho ancora capito a che luce ti riferisci e quindi a che tipo di lampadina (incandescenza, led, risparmio)
 

antoniojuve

Nuovo Utente
24
0
si c e l ha anche la presa. prima era un neon ora sono led..adesso ho attaccato una bajour e sembra non farlo..ma se c e un problema potrebbe essere a tutte le prese? comunq ho due interruttori uno accende la luce della stanza e nn sembra dare problemi l altro e quello che da problemi che accendeva la luce dell acquario...
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Se hai risolto meglio così, però io una controllatina da un elettricista la farei fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!