strano problema su P5Q Deluxe

Pubblicità

sebax

Utente Attivo
Messaggi
1,460
Reazioni
406
Punteggio
71
ciao a tutti, è un pò di tempo che il computer fa degli scherzetti: l'altro giorno stavo facendo la consueta pulizia del pc: stacco l'alimentazione, tutti i cavi, scarico la mia corrente statica sul termosifone apro il case, tolgo la parte anteriore staccando anche una ventola (attacata direttamente all'alimentatore) e pulisco le ventole, i dissipatori ecc con dei cottonfioc. fin qui tutto normale...

richiudo il case riattacco tutti i cavi, accendo l'alimentatore, accendo il pc... ventole a chiodo e basta:mad: (non so dirvi l'errore perchè il cm690 non ha lo speaker intertno).
controllo 200 volte tutte le connessioni, tutto ok. stacco l'alimentatore e faccio un reset della cmos, riprovo: niente:cav:

dopo taaaante imprecazioni e altrettante prove, trovo la "via" che risolve: stacco la scheda video faccio un clear cmos riattacco la vga e funziona:shock:.
a me più che un modo "scientifico" di risolvere la cosa mi è parsa una coincidenza perchè (mi pare) non c'è un motivo perchè così funzioni:sisi:...

sottolineo che non è la prima volta che fa questo giochetto e che le altre volte era capitato sempre dopo la pulizia e che avevo risolto in un modo simile.

sbaglio io qualcosa durante la pulizia o cosa potrebbe essere?:help:GRAZIE A TUTTI!!!

P.S. scusate il post chilometrico ma volevo essere il più chiaro possibile:)
 
Usa delle bombolette con aria compressa, evita i bastoncini col cotone; ogni contatto meccanico dovrebbe essere evitato per quanto possibile. Passi pulire le ventole (purché siano completamente staccate), ma per il dissipatore un bel flusso di aria compressa è la cosa migliore; evita però di usare un compressore perché può emettere umidità.
 
Usa delle bombolette con aria compressa, evita i bastoncini col cotone; ogni contatto meccanico dovrebbe essere evitato per quanto possibile. Passi pulire le ventole (purché siano completamente staccate), ma per il dissipatore un bel flusso di aria compressa è la cosa migliore; evita però di usare un compressore perché può emettere umidità.

lo so che sarebbe la cosa migliore ma non ce l'avevo sottomano e urgeva la pulizia. ho comunque prestato la massima attenzione nella pulizia:sisi: e comunque non dovrebbe essere questa la causa del malfunzionamento, o no?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top