PROBLEMA Strano problema RAM

Pubblicità

stedj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Vi espongo il mio problema:

Il mio pc desktop Packard Bell Imedia x1022c ha cominciato ad avere dei problemi da una settimana: lo schermo era pieno di segni e righe, quindi, ho sostituito la scheda video che avevo (nvidia 8600 gs) con una asus nvidia 210 silent disinstallando i vecchi driver e installando i nuovi.

Il problema è che si ferma alla schermata avvio di windows e poi per un secondo appare una schermata blu e si riavvia.

la schermata blu dice : A problem has been detected ........................ The BIOS in this system is not fully ACPI compliant. Please contact your system vendor for an updated BIOS.

STOP: 0X000000A5

Ho provato a staccare una delle due ram (questo computer è uscito dalla fabbrica con 1x2gb e 1x1gb banchi di ram) e sorpresa tutto ha ripreso a funzionare.

Ho fatto il memtest e tutte e 2 le ram sono ok, scambiandole di posto non vanno lo stesso, mentre se ne metto solo una (qualsiasi delle 2) va.

Considerando che prima andava tutto benisssimo e che adesso con le due ram non mi carica più bene neanche i cd live (GParted, Linux ecc.. ) perche non carica tutta l'interfaccia grafica ma solo dei quadrati quale può essere il problema ?

Come vorrei poter tornare ai miei 3 gb ! :help:

Grazie.

sembra ci sia qualche problema di compatibilità...
la batteria del bios è carica?

sembra ci sia qualche problema di compatibilità...
la batteria del bios è carica?

Scusami, ma non ho capito che cosa c'entra la batteria del bios, come avevo scritto sopra con 1 sola ram tutto ok, quando ne metto due non parte, se era la batteria, penso che non partiva nemmeno con una, o no ?

se è scarica magari ha messo delle impostazioni del bios di default che non vanno bene in certe condizioni

Io le impostazioni del bios non le ho mai cambiate quindi dovrebbero essere state sempre quelle di default, se andavano bene prima perchè adesso non dovrebbero andare bene ?

Stamattina l'ho portato dal mio tecnico di fiducia e mia ha detto che secondo lui è un problema di incompatibilità tra la scheda video che ha memorie DDR3 e la ram che ha memorie DDR2. Praticamente lui mi ha spiegato che quella scheda video (asus nvidia 210) usa la ram per arrivare a 1GB e dato che la ram non è compatibile il computer mi si spegne. Secondo lui dovrei comprare o una scheda video DDR2 oppure una DDR3 ma che non utilizza la ram.
Secondo voi può avere ragione?

Stamattina l'ho portato dal mio tecnico di fiducia e mia ha detto che secondo lui è un problema di incompatibilità tra la scheda video che ha memorie DDR3 e la ram che ha memorie DDR2. Praticamente lui mi ha spiegato che quella scheda video (asus nvidia 210) usa la ram per arrivare a 1GB e dato che la ram non è compatibile il computer mi si spegne. Secondo lui dovrei comprare o una scheda video DDR2 oppure una DDR3 ma che non utilizza la ram.
Secondo voi può avere ragione?

:cav::cav::cav:
Lascia stare quel tecnico, ha detto una boiata colossale ;)

Potresti spiegarti meglio? Tu cosa mi consiglieresti di fare?

La ram della scheda video non c'entra nulla con quella di sistema, tutto qua ;) Non può esistere un problema del genere.
Prova a fare quello che ha consigliato mr.frizz, ma è probabile che le due ram siano incompatibili tra loro

è probabile che le due ram siano incompatibili tra loro

Impossibile, il computer è "nato" così, io le ram non le ho cambiate ! :muro:

e poi mi sono dimenticato di dirvi che ha provato con un'altra scheda video (AGP però perchè PCI EXPRESS al momento non ce l'aveva) e ha ripreso a funzionare con le 2 ram.

Alla luce di questi fatti cosa mi consigliate di fare ?

Ultima modifica:
Scusate se mi son dimenticato di dirvi che alla fine ho risolto sostituendo la scheda con un'altra (Asus gt520 silent 1gb ddr3).
Probabilmente la 210 che avevo preso era "fallata" :cav: .

Buongiorno a tutti. mi dispiace riaprire questo post, ma siccome ho avuto lo stesso problema volevo trovare una soluzione. la scheda video in questione è la stessa e posso essere certo che non è fallata. da cosa può dipendere il problema della ram? sul mio pc è installato un banco da 2gb e un altro da 1GB. lasciando solo quello da 2GB il pc funziona. rimettendo quello da 1 il pc ricomincia a bloccarsi. stavo cercando un aggiornamento del bios però sul sito della packard bell non c'è niente a riguardo.

Buongiorno a tutti. mi dispiace riaprire questo post, ma siccome ho avuto lo stesso problema volevo trovare una soluzione. la scheda video in questione è la stessa e posso essere certo che non è fallata. da cosa può dipendere il problema della ram? sul mio pc è installato un banco da 2gb e un altro da 1GB. lasciando solo quello da 2GB il pc funziona. rimettendo quello da 1 il pc ricomincia a bloccarsi. stavo cercando un aggiornamento del bios però sul sito della packard bell non c'è niente a riguardo.

Con che frequenza sono le ram?

- - - Updated - - -

Con che frequenza sono le ram?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro