Strano problema portatile acer!!

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve a tutti, come da titolo ho un problema con il portatile di mia mamma,
Acer Aspire 1692WLMi
vi spiego il problema:
qualche giorno fa accendo il pc e arrivato alla schermata di log in noto che la tastiera ed il mouse sono morti...non rispondono:boh::boh:. allora collego il mouse esterno e questo funziona. dovo varie prove (e riavvii) sono riuscito ad accedere a windows però nonostante questo il pc era praticamente bloccato...non riuscivo neanche a muovere il mouse (pensate che ho dovuto spegnerlo dal pulsante)
penso...è windows che fa capricci...vabbè formatto!
prima di formattare prendo un cd live di ubuntu e lo inserisco...magicamente funziona tutto alla perfezione...il pc non è mai stato così veloce (:asd:)
cmq salvo i documenti e spengo per formattare.
formatto con i cd di ripristino e dopo la formattazione avvio il pc.
et voilà!!! il pc è bloccato con tastiera e mouse morti. pensate che non si spegneva neanche dal pulsante:skept::skept::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
cmq dopo 3 tentativi, per non perdere tempo decido di avviare il pc SENZA batteria e solo con la corrente.
FUNZIOOONAAA!!! si, avete capito bene. il pc senza batteria funziona; appena la inserisco il pc si blocca totalmente.
io avevo pensato alla batteria (che tra l'altro ha sempre funzionato malissimo scaricandosi in poco tempo) che magari è andata in corto provocando i suddetti fenomeni.
voi che dite???
volendo acquistare una batteria nuova non originale, magari "maggiorata" cosa mi consigliate di prendere???e dove???
:help::help::help::help::help::help::help::help:

p.s. :inchino:scusate per il testo trooppooo lungo:asd::doh:

Se non ho capito male, come molto probabile :lol:, lo hai provato con ubuntu ed il notebook non dava problemi. Presumo che tu abbia provato ubuntu con la batteria, giusto? Se cosi fosse le possibilità che il problema dipenda dalla batteria diminuiscono anzi io andrei propio ad escludere come causa del problema la batteria :sisi:

si! ubuntu + batteria funziona tutto.
su windows, appena collego la batteria si blocca tutto.
io avevo pensato alla batteria, però ho deciso di fare questa domanda proprio perchè mi sembrava strano che con ubuntu funzionasse.
secondo te, escludendo la batteria, cosa potrebbe essere??

si! ubuntu + batteria funziona tutto.
su windows, appena collego la batteria si blocca tutto.
io avevo pensato alla batteria, però ho deciso di fare questa domanda proprio perchè mi sembrava strano che con ubuntu funzionasse.
secondo te, escludendo la batteria, cosa potrebbe essere??

Mah guarda volendo essere estremamente sincero non saprei, mi sentirei di escludere problemi hardware per il motivo citato sopra che ubuntu va bene.
A questo punto le alternative sono due: il sistema operativo (windows) oppure i drivers.
Una domanda molto importante, ma di quale windows stiamo parlando?

windows xp ps3.
avevo pensato anche io a windows, ma il problema si è ripresentato subito dopo la formattazione fatta con i cd di ripristino originali acer. (bei tempi quando li forniva la casa madre:asd::asd:)
per quanto riguarda i driver, quali potrebbero essere la causa?? non saprei quali aggiornare.

Se non sbaglio nel sito della microsoft c'e un modo per verificare se l'hardware è compatibile con windows 7. In alternativa scrivi le componenti del tuo notebook nella sezione windows di questo forum e chiedi se va bene per windonws 7. Di sicuro loro sono in grado di risponderti con certezza ;)

se non risolvo provo ad installare windows 7, però prima voglio fare qualche prova. più tardi, infatti, andrò da un amico che dovrebbe avere un acer con lo stesso tipo di batteria per vedere (se è identica) se con la sua il pc si blocca.
stavo poi pensando, e se collegando la batteria l'hard disk si impalla??sarebbe spiegato perchè con windows si blocca e con linux (avviato da cd, quindi senza uso dell'hd) no.
eh! lo so è assurdo, però non mi spiego perchè con linux si e windows no.
perchè, ammesso che sia un problema di driver, ha iniziato solo ora a dare problemi??
ritornando alla batteria, potrebbe essere che non tiene più correttamente la carica e causa il blocco??
boh!! non so più cosa fare!

Dato che hai la possibilità di fare la prova con un altra batteria falla, credo sia la prova migliore per togliere ogni dubbio sulla batteria. Poi se la prova da esito negativo ti consiglio con un drivers sweeper a togliere tutti i drivers, installali uno alla volta e prova il pc cosi vedi quando il pc si blocca magari capiamo cosi se dipende da qualche driver che magari vuole essere aggiornato

allora c'è un aggiornamento.
ho provato la batteria del mio amico anche se era leggermente meno potente. in pratica con la corrente + batteria (del mio amico) il pc si avviava e funzionava tutto. staccando però la corrente la batteria riusciva a tenerlo acceso per 10 sec perchè poco potente. allora metto la mia batteria per far vedere al mio amico il problema e magicamente il pc non si blocca. ora sono con mia batteria + alimentazione ed il pc FUNZIONAAA!!!
non mi spiego questa cosa, però la differenza è che ora la batteria è scarica, mentre prima era sempre carica. cmq ora la carico e provo di nuovo. anche se quasi sicuramente acquisterò una batteria nuova xkè questa non regge più la carica (dura scarsi 10 min) a proposito, conosci un sito dove posso acquistarla?? ne esistono di "potenziate"??

guarda io sinceramente non ne ho mai comprate, so che quelle originali costano un bel pò... puoi dare un controllo, magari trovi qualcosa, su eb**

Pubblicità
Pubblicità
Indietro