PROBLEMA Strano problema ping

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cravattella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, da alcuni mesi a questa parte ho fatto periodicamente test alla linea, risultando un ping di 130 ms quando invece in media in precedenza avevo 70 ms. La cosa strana è che se controllo dal prompt dei comandi il ping, mi da 60 ms in media! Sono abbastanza ignorante in materia quindi vorrei che qualcuno mi desse un consiglio per trovare una soluzione, grazie in anticipo.

Lo speedtest fatto dal sito speedtest . net ( non so se si possono inserire i link ) è da prendere con le pinze perchè cambia molto in base al server scelto . Io ad esempio se scelgo come server Roma ( abito in sicilia ) con host telecom italia pingo 15 , mentre se scelgo Catania ( 60 km da me ) , pingo anche 90 . Il miglior tester per il ping è il prompt dei comandi . Digita ping maya.ngi -t e il risultato che ti uscirà sarà all'incirca il tuo ping ( considera che il server è a torino quindi potrebbe variare di qualche ms rispetto ad un server più vicino ) oppure cerca su google ngi speedtest ( ottimo tester anche quello , con risultati abbastanza veritieri )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro