PROBLEMA Strano Problema/non Posso Spegnere Il Pc

Pubblicità

AndreaM

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, sono disperato e ho bisogno del vostro aiuto.

Per iniziare ecco la mia configurazione:
Intel i5 2500k
Asrock p67 pro3
16Gb Corsair G.Skill DDR3
Evga GTX 970 Phantom

Arriviamo al dunque, il pc l'ho comprato usato con una GTX 550Ti che ho sostituito con una 660Ti e viaggiavo bello è contento fino a quando un giorno all'accensione mi dava 5 beep, quindi fuori la 660Ti e dentro la 550Ti, si accende e fila tutto liscio per qualche settimana poi stesso problema. Ho pensato di avere solo un po di sfortuna quindi compro la 970 ma il problema sussiste. La cosa strana è che se si accende funziona tutto correttamente, ci posso giocare anche per ore senza nessun problema anche a giochi come The Witcher 3 e Skyrim SE. Temperature ok. Ho fatto diversi stress test senza rilevare problemi, anche Furmark. Quindi sono arrivato alla conclusione che sia la 550Ti che la 970 funzionano a dovere, non sono sicuro della 660Ti perché non ci ho provato più di tanto. In poche parole se spengo o riavvio il pc c'è la possibilità che non si riaccende per ore, devo stare li a riavviare ma se si accende funziona tutto bene. Ho cercato ovunque sul web e voi siete la mia ultima speranza. Grazie in anticipo.

Eh la cosa non e' ovviamente molto semplice da mettere in pratica;

anche perche' quelle schede madre sono difficilissime da reperire, prendendone una nuova poi cmq il venditore non la vorrebbe piu' indietro

https://www.amazon.it/SAPPHIRE-52035-00-40G-Sapphire-PB-CI7S42P67/dp/B004UM05TU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1479686714&sr=8-1&keywords=sapphire+p67]
avrei solo questa, sul nuovo; se non dovessi risolvere potresti sempre restituirla a amazon. Purtroppo e' abbastanza costosa ma associando una H61-rottame da 50 euro alla tua cpu perderesti la possibilita' di fare overclock.

PS: a proposito, che alimentatore stai usando col tuo pc?

Certo che 150€ sono tanti per un socket ormai obsoleto. Forse mi conviene abbandonare il pensiero di continuare ancora col 2500k. Come alimentare ho un Inter tech combat power 750w

Eh lo so, era già dentro e l'ho lasciato in pace anche perché non ha mai dato problemi. Ho sempre controllato il voltaggio ed era tutto nella norma. Ora non saprei come testarlo. Purtroppo a parte 5 schede video e un po di Ram non ho molti altri pezzi quindi si pone lo stesso problema.

Servira' un negozio dove farlo guardare,

con un ali del genere e una scheda madre possibilmente mezza guasta non puoi fare da te andando a tentativi...

...tieni presente che da amazon si possono sempre comunque restituire gli oggetti acquistati entro 30 giorni dall' acquisto senza dare motivazioni,
e l'alimentatore fosse per me io lo cambierei comunque - solo l'etichetta e' da 750w, e' una cinesata, potrebbe anche esser colpa sua. Non c'e' nessuno che te ne puo' prestare uno buono?

Si chiama 750w ma è di 650w o almeno così c'è scritto. In effetti hai ragione, compro un alimentatore decente e provo, se poi non va sostituisco scheda madre e processore e aggiorno l'hardware ormai datato. Come alimentatore probabilmente prendo qualcosa di Corsair.

No, non ci arriva,

conoscendo il tipo di alimentatore che e' (OEM XHY alla Energon) arrivera' sui 350-400 max.

Se vuoi un Corsair prendi il CX 550w
corsair-cx550m-semimodular-atx-power-supply-100240v-550w.jpg

Beh il problema speriamo che lo risolvi,

in caso contrario siamo qua. Lascio la discussione aperta.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro