Strano problema masterizzatore...

Harry.86

Utente Attivo
120
0
Come da titolo ho uno stranissimo problema sul masterizzatore cd del mio secondo pc...magari riuscite a consigliarmi!!!
Il problema è questo : Il masterizzatore legge tranquillamente cd-r e cd-rw siano essi pieni o vuoti...ma se provo a "scrivere" un cd sia esso cd-r o cd-rw con Nero il programma mi risponde con una finestra di errore dicendomi che il cd è pieno...MA ovviamente non lo è ;OPPURE stranamente accade che me lo scrive ma poi andandolo a leggere normalmente ritrovo i dati che avevo sul cd prima della sua cancellazione e non quelli "nuovi".
Mi sono accertato che non si trattasse di problemi relativi ai cd : quelli usati funzionano tranquillamente sull'altro pc, ho provato con diverse marche MA il problema rimane;mi sono accertato che non fosse un problema software disinstallando Nero 6 e ritentando con nuova installazone dello stesso Nero6 e di Nero 7...il problema permane!!!
Per esclusione a questo punto o è un problema del masterizzatore o qualcosina si è imputt.... nel os!!!
COSA MI CONSIGLIATE???Il masterizzatore è abbastanza vecchiotto non vorrei magari RISCHIARE parecchio in un eventuale aggiornamento del firmware, se reperibile in versione aggiornata...potrebbe essere qualche inghippo nel os e magari con una formattazione risolvo???
SECONDO VOI...
 

Harry.86

Utente Attivo
120
0
morgan ha detto:
sarà il laser che ha tiratole quoia.;)
Ciauzz
Piccola rettifica : mi scrive normalmente cd-r sia in unica sessione che in multi sessione...NIENTE da fare con qualsiasi tipo e marca di cd-rw...quelli non me li scrive ne in singola che in multi sessione...questo,forse, avvalora un vero problema del masterizzatore....dici che un aggiornamento del firmware,se rieso a reperire roba più aggiornata, non mi porterà da nessuna parte???Magari meglio non rischiare il flash visto che potrei tenermelo come lettore cde masterizzatore su cd-r???
 

morgan

Utente Attivo
237
5
Mi autoquoto.
La scrittura su RW e la cancellazione richiedono una maggior potenza del laser rispetto ad un R. Questo è il primo sintomo di cedimento.
E' probabile che a breve peggiori, smetterà di scrivere gli R e leggerà solamente gli originali, poi...kaputt
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili