PROBLEMA Strano problema luminosità

Pokerista

Utente Attivo
216
23
Ciao a tutti,
cerco di spiegarvi in breve il problema!
Oggi ho installato un secondo monitor da affiancare al principale (stesso identica marca e modello).
Tutto ok salvo il fatto che inspiegabilmente nonostante mille prove che ho fatto il secondo schermo si vede con dei toni più sul giallo (esempio la home di google ha una colorazione nettamente differente, sui toni caldi). Ho fatto tutti i controlli possibili e ho verificato che le impostazione del monitor fossero identiche ma non cambia nulla!
Aggiungo, e non so se è una cosa che testimonia un problema, che il monitor non riesce ad essere rilevato se lo collego tramite uscita HDMI o Displayport della scheda madre ma solo se lo collego alle uscite della scheda video.

Grazie
 

Ottoore

Utente Èlite
26,318
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
L' integrata si disattiva collegando una dedicata. Devi forzare l' attivazione da bios per averle entrambe sempre attive.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pokerista

Pokerista

Utente Attivo
216
23
Ok grazie. Quindi ok per la porta la lascio disattiva senza problemi, per quanto riguarda questo problema di luminosità ti viene in mente qualcosa?
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

H
Post unito automaticamente:

Ho postato una foto che spero renda idea del problema. Ho scaricato driver aggiornato della scheda video e ricontrollato tutte le impostazioni che sono identiche. Il bianco continua ad essere diverso!

Non capisco...
 

Allegati

  • 44E059DD-7399-4BF4-BC7B-F5AC20C648CF.jpeg
    44E059DD-7399-4BF4-BC7B-F5AC20C648CF.jpeg
    569.9 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:

Pokerista

Utente Attivo
216
23
Qualche altra idea/consiglio?
Non ho idea se è opportuno fare il reso o meno ?

Vorrei anche chiedervi se è normale non vedere la barra di regolazione della luminosità di windows 10 (ho già aggiornato driver scheda video GTX2070). Succede anche a qualcuno di voi?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili