PROBLEMA Strano problema hard disk e Firefox

Pubblicità

frenkio

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti so che sembrerà assurdo, ma ho uno strano problema con il mio hard disk:
da circa una settimana a prescindere dell'utilizzo che ne facessi il mio pc si bloccava e si riavviava.
Ho formattato l'hd credendo di risolvere il problema, ma purtroppo si presenta ancora.
Installando un programma "Hard disk Sentinel" nella sezione prestazioni dell'hard disk ho notato che appena avvio firefox la precentuale dell'utilizzo del disco schizza al 100 % provocando visibili rallentamenti al browser ma anche all'intero sistema operativo causandone a volte il riavvio.
La cosa strana è che se mi guardo un blu ray o un mkv anche da 15 gb con itunes aperto l'utilizzo del disco si aggira intorno al 30-35 %, e non appena avvio firefox schizza al 100%
Qualcuno sa dirmi come mai? ed eventualmente come risolvere???:boh::boh:
Grazie mille :)

Potresti per favore riportare la configurazione hardware completa?
Intanto scarica dal sito del produttore dell'hard disk l'utility di diagnostica e fai una diagnostica completa. Scarica anche Memtest86+ 4.20 e fai un paio di cicli di diagnostica alla ram, perché in genere i problemi di riavvii improvvisi sono causati da ram difettosa piuttosto che da problemi all'hard disk.

AMD Phoenix II X4 955
Asus M4A79T Deluxe
8 GB ram DD3 Corsair
Ati Radeon HD 4850 Vapor X 1 GB
3 HD da 2 TB WD
ho appena scaricato l'utility dal sito della wd e non mi da nessun errore all'hd, ora metto a fare anche il memtest appena ho i risultati ti faccio sapere
Grazie

e lo stato che ti da hard disk sentinel per quell'unità è prestazioni e stato di salute al 100% "Eccellente"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro