Strano problema grafico su windows 7

Pubblicità

Hardstare

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao,
come sapete su windows 7 passando il mouse sul rettangolino in baso a destra è possibile vedere l'anteprima del desktop con le finestre (in trasparenza)
E se si pone il mouse sulle anteprima della taskbar (di una qualsiasi cartella o di un qualsiasi programma) viene visualizzato sullo schermo il programma in esecuzione....salvo poi sparire se si sposta il mouse dall'anteprima.

La cosa strana è che questi due piccoli effetti, non funzionano più sul mio account...ma cosa ancora più strana e che dall'account di mia sorella tutto funziona senza problemi.
.....qualche possibile soluzione?

Grazie e mi scuso se sono stato criptico :)
buona serata

Si è attivato il tema aero di default....il problema mi si è presentato da pochi giorni. Ma non riesco a capirne la causa.

Posso spostare la discussione in software o deve essere fatto dagli amministratori? Mi scuso per l'errore.

Buona notte :)

Faccio i miei complimenti per la nuova grafica del forum.

Tornando al problema: da dove posso controllare aero-snap?
Ripeto, per me la cosa ancora più strana e che dagli altri account dello stesso windows, tutto funziona senza problemi.

Ciao

[h=2]dovrebbe essere così

Disabilitare Aero Snap[/h]
  1. Recarsi nel menu Start;
  2. Digitare regedit nella barra di ricerca rapida e premere il tasto Invio;
  3. Recarsi nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop;
  4. Selezionare la voce WindowArrangementActive, facendo doppio click su di essa;
  5. Impostare a 0 il suo valore e cliccare su OK.
[h=2]Abilitare Aero Snap[/h]
  1. Recarsi nel menu Start;
  2. Digitare regedit nella barra di ricerca rapida e premere il tasto Invio;
  3. Recarsi nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop;
  4. Selezionare la voce WindowArrangementActive, facendo doppio click su di essa;
  5. Impostare a 1 il suo valore e cliccare su OK.

prova in questo modo dai i diritti amministrativi all'altro account riavvia entra con l'altro account rinomina il tuo profilo in tuoprofilo.old. ora riavvia entra nuovamente con il tuo profile e dovresti riavere la earesnap e tutto l'unica cosa che ora devi fare è rimettere a posto il desktop e i documenti copia e incolla e via!

si, ma non ha dato risultati :(

Nell'altro account funzioni aero ok, nel mio se passo il mouse sul rettangolino in basso a destra appare la scritta "mostra desktop" ma il Desk non viene visualizzato. Devo per forza cliccarci...

Idem per la taskbar (quanto detto nel mio messaggio iniziale)

...ciao ragazzi, dopo aver girovagato a lungo per il web son riuscito finalmente a trovare la soluzione in un forum in inglese e la condivido con voi:

Check if Aero Peek is enabled from Registry.Launch REGEDIT, browse to HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM and make sure EnableAeroPeek is set to 1, rather than 0.

Grazie a tutti voi per il supporto! ...chissà perchè il valore è stato modificato solo sul mio account...mah...??
:boh:
Ciao e buona domenica
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro