strano problema di temperature elevate

lodobello

Utente Attivo
32
0
CPU
AMD phenom 2 x465 be
Scheda Madre
lanparty dk 790fxb-m3h5
HDD
500 GB
RAM
6 gb ddr3
GPU
Nvidia GeForce 240
Monitor
samsung 2230hd
PSU
550w
Case
aerocool v-touch A
OS
seven (x64) alienware
salve a tutti! ho finito ieri di assemblalre il mio nuovo pc! tutto bene e senza problemi! ho iniziato a monitorare le temperature e e riposo mi dava 37 38 gradi e giocando a NFS hp con tutto al massimo arrivava a toccare punte di 62 gradi. fin qui tutto bene, ma dopo qualche ora (e non di gioco tra l altro) ho ricominciato a giocare allo stesso gioco e dopo una 20ina di minuti ho sentito uno strano odore, ho controllato le temperature ed ero arrivato a 81 gradi :(:(:(:( ora a riposo mi stà attorno ai 60! a cosa diavolo è dovuto questo aumento? il processore è un amd phenom2 965 c3 e il dissipatore uno z600 con 2 ventole di lato, il case è l'aercol v-touch A ! ammetto che i cavi nn sono messi in maniera ordinatissima alcuni piccoli filamenti sono rimasti un po' sparsi, tuttavia inizialmente la macchina funzionava benissimo... la mia paura è che la pasta termica avesse qualcosa che non va, era quella di tipo grigio, ma mi sembrava un po troppo liquida, può dipendere da quello? se avete domande fatene perchè c tengo ad un sistema stabile! non pratico l'overclock al momento, ne quando ho rilevato tali temperature che sono poi rimaste costanti!! grazie a tutti
 

xborkya360

Utente Attivo
401
3
CPU
intel core 2 quad q8400 OC 3.3 GHz
Scheda Madre
asus p5n-d
HDD
maxtor 200 GB sata
RAM
2 x 2GB kingston ddr2 800
GPU
engtx275 OC (engine 760 ; shad 1600 ; mems 2600)
Audio
integrata realtek hda
Monitor
acer v203h
PSU
corsair TX750W
Case
orribile, lo migliorerò con qualche mod come piace a me!
OS
win 7 ultimate 32 bit + mac osx hackintosh + ubuntu
allroa, dai una controllata al dissy, verifica che non ci sia polvere nelle fessure, e verifica che le ventole non siano intralciate, lo strano odore è strano appunto perchè se un componente raggiunge temperature troppo alte, ma sempre lontane dalla "fusione" del cpu, si spegne da solo il pc, se la pasta è più di 2 anni, cambiala, poi una volta fatto tutto, fai una prova, accendi il pc, e apri coretemp + prime95, che è un programma che tiene sotto carico massimo il processore, vedi in quel modo a quanto ti vanno, se dopo una mezzoretta non sali sopra i 60, allora sei apposto.
 

lodobello

Utente Attivo
32
0
CPU
AMD phenom 2 x465 be
Scheda Madre
lanparty dk 790fxb-m3h5
HDD
500 GB
RAM
6 gb ddr3
GPU
Nvidia GeForce 240
Monitor
samsung 2230hd
PSU
550w
Case
aerocool v-touch A
OS
seven (x64) alienware
grazie mille :-) ho risolto risistemando i cavi nel case in maniera dignitosa, e spostando le ventole della CM che arrivavano a 1200 rpm sul dissi, ora a riposo i core stanno sui 37 gradi (il processore 27) e giocando arrivano al massimo a 50.... grazie davvero :-)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili