Strano problema di risoluzione

Pubblicità

Poglia

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve ragazzi,

Ogni volta che accendo il PC mi ritrovo la risoluzione impostata a 1024 x 768, anche se il mio monitor è 1680 x 1050. Tale risoluzione NON è nemmeno disponibile nel pannello di controllo dove si può cambiare la risoluzione. Se riavvio un paio di volte e magari reinstallo i driver della scheda video tutto funziona perfettamente e posso anche giocare. Ovviamente non mi va di fare così tutte le volte, quindi vorrei capire dove sta il problema.

Ho recentemente sostituito la mia scheda (GeForce 8400 GS), che mi dava quel problema ed era pure rumorosissima, con una nuova (GeForce 9500 GT), ma il problema persiste (questa almeno non è rumorosa). Che sia la scheda madre che sta andando? I driver sono installati e aggiornati.

Il monitor è collegato tramite DVI?
Hai installato i driver del monitor?

Il monitor è collegato tramite DVI?
Hai installato i driver del monitor?
Il monitor ha un attacco VGA e la scheda è DVI, quindi ho comprato un adattatore, ma non c'entra niente perchè il problema ha cominciato a verificarsi ora e l'adattatore lo avevo da prima. Comunque il monitor non ha driver.

scarica i driver del monitor da internet puo' darsi che non venga riconosciuto correttamente, che marca e' vai sul sito del produttore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro