strano problema di connessione ad internet ( 192.168.1.1 virus )

Pubblicità

maxmix69

Utente Attivo
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, innanzitutto non so se questa è l'area giusta per il mio 3ad, se ho sbagliato prego i moderatori di spostarlo.

Mi accade questo: il pc naviga tranquillamente in internet, sia con explorer che con firefox, a patto di non provare ad entrare nella pagina di configurazione del router all'indirizzo 192.168.1.1. Se ci provo da quel momento in poi pur essendo presente la connessione si ferma lo scambio dei dati tra il pc ed il router.
Pingando il router prima di provare ad entrarci da web tutto ok, il router risponde e siamo a posto. Se lo pingo dopo che ho provato ad entrarci la risposta è sempre "richiesta scaduta".
Non riesco a capire ke diavolo succede, pure se ho ipotizzato un possibile virus rimosso forse solo in parte... Dico questo xchè il problema si è presentato mentre stavo leggendo degli articoli riguardanti un rootkit che ani fa la SONY metteva nei suoi cd audio con la scusa di rendere i cd anticopia. Ho clikkato su un link ed il computer si è inceppato, cpu al 100%, ventole al massimo, memoria alla frutta.... Invece di spegnerlo di brutto come faccio quando capita così ho preferito attendere una buona mezz'ora sperando ke andasse a posto, non volevo perdere le interessantissime pagine che stavo leggendo. Non andava così ho chiuso dal task manager le ultime pagine web che avevo aperto, il pc si è "calmato" ma ho trovato l'antivirus devastato, con un sacco di allarmi, non aggiornato, database corrotto, protezioni disattivate et similia. Ho aggiornato l'antivirus on line il quale ha rimesso a posto tutte le sue cose, gli ho fatto fare una scansione approfonditissima e totale del pc (6 ore!!!!) ma non ha trovato nulla di significativo.
Ho riscontrato pure un altro errore, non sò se è pertinente, cercando di aprire la guida di windows mi diceva "impossibile trovare il file HELPCTRL.EXE", ma invece il file era al suo posto. Mancava una chiave nel registro, l'ho messa e la guida adesso funziona.

Sistema operativo XP service pack 3
Antivirus Kaspersky KIS 2009
Router Alice wifi (Pirelli)
Connessione wifi

Non posso fare prove con la lan via cavo xchè il router è due piani più su dal propietario che mi ha dato la chiave di accesso per utilizzare internet nei casi di emergenza. Non voglio infastidirlo e nemmeno allarmarlo...

Scusate l'estrema lunghezza del post!!!!
 
hai provato a collegarti al router per esempio con un'altro pc? se il modem è quello rotondo prova a collegarlo con l'usb e vedere se riesci ad entrare nella pagina di configurazione. altra cosa che potresti fare e la rimozione dei file temporanei dalla cache di win. e cercare magari nella configurazione dell'antivirus se la pagina del router sia tra quelle bloccate.
 
Grazie per la risposta, ma mi rendo conto che il mio 3ad è lungo e qualcosa sfugge nella lettura. Quoto me stesso,le ultime righe:

"Non posso fare prove con la lan via cavo xchè il router è due piani più su dal propietario che mi ha dato la chiave di accesso per utilizzare internet nei casi di emergenza. Non voglio infastidirlo e nemmeno allarmarlo..."

Per quanto riguarda la cash tutte svuotate, i mie browser sono settati per non ricordare nulla ed inoltre faccio pulizia con CCLEANER ed a volte con REGYSTRY CLEANER della UNIBLUE.

Per bypassare possibili problemi di blocco da parte dei firewall ho disabilitato temporaneamente sia l'anivirus completo sia quello di windows senza nessun risultato. Potrebbe essere che il router si sia semplicemente inceppato in seguito a brevissime interruzioni di corrente, dalle quali io sono protetto da gruppo di continuità (ma il router no....) ?
 
Risolto!!!!

Tutto ok, ho staccato la corrente (di tutta la casa!!!! :asd:) al padrone del router per due secondi...Porca pupazza, era così semplice!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top