Strano problema connessione Alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soap00

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi. Vi espongo il mio problema che mi sta affliggendo da 4-5 giorni. In pratica io ho alice con opzione superinternet 10 mega. Lo speedtest rileva 9.xx in download di mattina, fino alle 14, da quell'ora in poi il download rilevato è intorno ai 6-7 mb, talvolta 3-4. Ma il fatto strano è questo: nel pomeriggio, se scarico un file da internet, con download semplice, la velocità no supera 100/120kbts, ma se uso i torrent, ho i download in piena banda!!
In pratica, il download diretto è lentissimo, e ne risentono anche video su youtube, ecc., invece il download con torrent è ok.
Non so cosa possa essere successo, anche perchè come ho detto è da poco che ho il problema. Come al solito al 187 dicono che per loro è tutto in regola....
Qualche consiglio? Non penso sia saturazione della linea.... poi non so

Ultima modifica:
Posta i valori di SNR e Att. de tuo Router. In ogni modo potrebbe essere proprio saturazione! Spesso poi dipende anche dagli orari!

ecco lo screen delle statistiche, ma quindi la saturazione della linea influisce sul download diretto e non sul p2p??

Immagine.webp

Prendi portante piena, hai un po' di rumore (cmq nelle media) cerca di alzare il valori controllano i vari filtri prese ecc. Altrimenti è saturazione variabile nell'arco del tempo

Ultima modifica:
Ok grazie, controllerò tutte le prese di casa. Nel frattempo ho ottenuto dalla telecom, parlando con un operatore gentile e competente, che non si è fermato al solito "io vedo tutto in regola" e che ha capito il mio problema, un controllo in centrale che, essendo sabato, sarà fatto lunedì-martedì.
A questo punto devo aspettare la settimana prossima.

Ok! Magari fanno un reset della piastra in centrale o sulla cabina e risolvono! good luck

Faccio un'osservazione da profano: essendo già su piastra ETH non è un po' strano che soffra di saturazione, tipica delle piastre ATM?

Ragazzi, per ora ancora nessuna notizia dalla telecom, ma vi scrivo per una cosa un po' "inquietante": faccio lo speed test dopo le 14 e rilevo 9.56 mbits :), ok, penso hanno risolto il problema. Provo a scaricare qualcosa (itunes, driver scheda video, e altri download col browser), scarico a 4kb/s... Se uso jdownloader scarico idem, se uso utorrent lo stesso. Rifaccio speed test e rilevo 3 mbits, poi di nuovo 9, poi ancora di meno. Risultati altalenanti insomma... Ciò che non cambia è l'effettiva velocità di download, che arriva ad un massimo di 80 kbts...E' come se la connessione fosse discontinua,o lo speedtest sballato....Ma che sta succedendo alla linea !?!? Sto impazzendo...

Ultima modifica:
Ragazzi allora la telecom ha controllato, non ci sono problemi di nessun genere, mi hanno detto, nè saturazione, nè niente. Tuttavia il problema descritto nel post precedente rimane. Come mi devo comportare? Mi sta sorgendo il dubbio che il problema del download possa dipendere dal mio pc a questo punto.. Please qualche consiglio??

- - - Updated - - -

Immagine.webp
Questa è la mia situazione, talvolta il download si blocca a 0 kb e devo riavviarlo...Lo stesso su jdownloader, in pratica su tutti i download diretti. Avete qualche consiglio?? Ora lo speed test mi rileva i 10 mb e la telecom ha chiuso la segnalazione... Non so che fare, sono convinto dipenda dal pc ora, ma non so dove mettere le mani.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro