PROBLEMA Strano Problema con Hard disk

Pubblicità

Pietro Segneri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, ho un hard disk esterno da 250gb partizionato in due parti. Qualche tempo fa mentre lavoravo su di lui ho avuto un problema con il cavo usb, che si è staccato. Dopo averlo inserito nuovamente mi trova entrambi le partizioni ma non riesce a vedere il contenuto completo di una delle due, mi spiego meglio:
delle due partizioni mi fa vedere solo due cartelle ($RECYCLE.BIN e 636e5b3da04fb41da3301d6c) che sono vuote oppure non mi fa accedere mentre il resto delle cartelle non c'è più pur restando occupato lo spazio.
Ho provato ad aprire l'hard disk con un MAC e con mia grande sorpresa vede le due cartelle che vede windows in più vede anche un'altra cartella con il nome vuoto e nella quale c'è gran parte del contenuto. Mi sono accorto che di alcune cartelle, quelle sulle quali lavoravo precedentemente l'incidente, mi trova solo gli ultimi file e non tutto il resto.
Ho provato a fare uno scandisk ma mi dice che non ci sono problemi e che la partizione funziona correttemente ma attraverso un programmino come RECUVA sono riuscito a vedere che in realtà le altre cartelle e gli altri file ci sono ma non li vedo e non riesco ad accedervi.
Ho bisogno del vostro aiuto. Grazie

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho un hard disk esterno da 250gb partizionato in due parti. Stamattina mentre lavoravo su di lui ho avuto un problema con il cavo usb, che si è staccato. Dopo averlo inserito nuovamente mi trova entrambi le partizioni ma non riesce a vedere il contenuto completo di una delle due, mi spiego meglio:
una partizione è accessibile e funziona benissimo mentre l'altra partizione mi fa vedere solo due cartelle ($RECYCLE.BIN e 636e5b3da04fb41da3301d6c) che sono vuote oppure non mi fa accedere mentre il resto delle cartelle non c'è più pur restando occupato lo spazio.
Ho provato a fare uno scandisk ma mi dice che non ci sono problemi e che la partizione funziona correttemente ma attraverso un programmino come RECUVA sono riuscito a vedere che in realtà le altre cartelle e gli altri file ci sono ma non li vedo e non riesco ad accedervi.
La discussione precedente è chiusa.
Non ha senso aprire due discussioni identiche.

Salve a tutti, ho un hard disk esterno da 250gb partizionato in due parti. Qualche tempo fa mentre lavoravo su di lui ho avuto un problema con il cavo usb, che si è staccato. Dopo averlo inserito nuovamente mi trova entrambi le partizioni ma non riesce a vedere il contenuto completo di una delle due, mi spiego meglio:
delle due partizioni mi fa vedere solo due cartelle ($RECYCLE.BIN e 636e5b3da04fb41da3301d6c) che sono vuote oppure non mi fa accedere mentre il resto delle cartelle non c'è più pur restando occupato lo spazio.
Ho provato ad aprire l'hard disk con un MAC e con mia grande sorpresa vede le due cartelle che vede windows in più vede anche un'altra cartella con il nome vuoto e nella quale c'è gran parte del contenuto. Mi sono accorto che di alcune cartelle, quelle sulle quali lavoravo precedentemente l'incidente, mi trova solo gli ultimi file e non tutto il resto.

Per favore ho bisogno dei vostri consigli... come faccio a recuperare tutto....

Ultima modifica:
Prova altri programmi di recupero dati. R-studio o stellar phoenix in versione demo ti permettono di vedere se trovi i file. Il primo dei due (recentemente acquistato tra l'altro) è molto potente. Comincia con il vedere se trovi i file, poi procediamo.

ho acquistato r-studio. Ho lanciato il programma ed ho visto che riesce a trovare le cartelle che windows non vedeva. A quel punto ho provato ad aprirle ed in realtà aprendola alcune cartelle e file hanno una x rossa di fianco. Penso ci sia tutto quello che non riuscivo a vedere ne con windows ne con mac. Come devo procedere per non perdere nulla? grazie mille

Immagino quindi tu abbia fatto "scan" dopo aver selezionato il disco con i dati da recuperare. Una volta fatto ciò, giusto per non sapere ne leggere ne scrivere, flagga l'intero disco (ad esempio e: ) e schiaccia su recover. Occhio che devi recuperare i file su un disco diverso dal quale stai tentando il recupero!

Esatto, i dati andranno salvati su un altro hdd.
Salvare i dati recuperabili sul medesimo hdd dal quale si sta tentando di recuperarli comporta la perdita definitiva degli stessi (molto probabilmente) a causa della sovrascrittura dei cluster.
Quindi ricordati di salvarli su un altro hdd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro