Strano problema con hard disk WD

aaronnoris

Utente Attivo
255
8
CPU
intel core i5-6500
Scheda Madre
asrock b150m pro 4s
HDD
western digital 1tb blu
RAM
corsair vengeance 8gb-2x4
GPU
msi gtx 960 4g
Audio
elna hd graphics
Monitor
samsung tv led 46"
PSU
xfx p1-tx3 550g 80+gold
Case
Aerocool Aero 800 gaming
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao ho vista ultimate 64 bit sp2 e ho un problema veramente strano con l'hard disk-.-

Allora vi spiego in poche parole che si riempie di file da solo O.O
C'è io per es. mi metto a giocare con combat arms (fps online) e da 404 gb liberi prima di giocare sono diventati 400gb liberi dopo aver chiuso il gioco O.O

Poi anche quando registro qualcosa e anche se cancello quello registrato.. dopo 2 o 3 minuti vado a vedere nell'hard disk O.O 390 gb liberi -.-

Installo un nuovo gioco che occupa appena 2 gb in totale + cd e client e varie robe... e cosa vedo?? 380gb liberi O.O -.-

Adesso ho paura di fare qualsiasi cosa che mi mangia spazio !!!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hmm la cosa è un pochino strana ma non del tutto controlla le cartelle temporanee di windows. per CA sapevo che scaricava le mappe in locale per essere poi usate al momento del gioco.
 

aaronnoris

Utente Attivo
255
8
CPU
intel core i5-6500
Scheda Madre
asrock b150m pro 4s
HDD
western digital 1tb blu
RAM
corsair vengeance 8gb-2x4
GPU
msi gtx 960 4g
Audio
elna hd graphics
Monitor
samsung tv led 46"
PSU
xfx p1-tx3 550g 80+gold
Case
Aerocool Aero 800 gaming
OS
windows 10 pro 64 bit
gia proprio strano adesso sono andati via altri 4 gb -.- occupati cosi dal nulla
h ocontrollayo anche cartelle temporanee... niente , fatto pulitura disco e varie robe ma niente.
ma com'è possibile o.o ??? cmq anche se non gioco a combat arms si occupano i gb cosi a caso!
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Una delle cose che mangia i GB di solito è "Ripristino configurazione di sistema". Se già non l'hai fatto, in Pulitura disco guarda sotto "Altre opzioni", ultima voce in basso e clicca su "Esegui Pulitura". Ti elimina tutti i punti creati tranne l'ultimo.
 

aaronnoris

Utente Attivo
255
8
CPU
intel core i5-6500
Scheda Madre
asrock b150m pro 4s
HDD
western digital 1tb blu
RAM
corsair vengeance 8gb-2x4
GPU
msi gtx 960 4g
Audio
elna hd graphics
Monitor
samsung tv led 46"
PSU
xfx p1-tx3 550g 80+gold
Case
Aerocool Aero 800 gaming
OS
windows 10 pro 64 bit
Non ho mai fatto ripristino config del sistema, maddai io sto impazzendo giusto prima di controllare il topic ho visto e un'altro gb è andato -.-. Mi chiedo solo per quanto possa andare avanti.

A e cmq in pulitura disco mi fa vedere solo: guarda i file (quelli da cancellare) e anche la guida di come funziona...
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Ci deve essere un pulsante con "File sistema", o qualcosa di simile , un pò più in basso, nella finestra. Cliccaci e comparirà anche il tab "Altre opzioni".
PS: il sistema operativo li crea in automatico i punti di ripristino.
 

aaronnoris

Utente Attivo
255
8
CPU
intel core i5-6500
Scheda Madre
asrock b150m pro 4s
HDD
western digital 1tb blu
RAM
corsair vengeance 8gb-2x4
GPU
msi gtx 960 4g
Audio
elna hd graphics
Monitor
samsung tv led 46"
PSU
xfx p1-tx3 550g 80+gold
Case
Aerocool Aero 800 gaming
OS
windows 10 pro 64 bit
Ok mo guardo ma ti dico un'altra cosa ancor piu strana: ho visto l'hard disk da 380gb è tornato a 382 O.O ma non ho svolto alcuna operazione

Ecco trovato altre opzioni e anche di eliminare i punti di ripristino ho cliccato e non ha fatto niente, ce ha fatto un 1 secondo o devo aspettare ? Ce io ho cliccato esegui pulizia ma non ho recuperato manco 1kb ... rimane sempre a 382
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
aaronnoris credo tu non abbia letto questo:


Ripristino di configurazione Caratteristiche

Se si verificano in maniera "random" rallentamenti e L'utilizzo della cpu è alto senza alcun motivo, questa caratteristica è la causa più probabile del problema. Questa caratteristica è anche la causa più importante di spazio "mancante" nel disco di sistema. Per il Ripristino di configurazione di sistema lo spazio occupato potrebbe essere perfino superiore al 15% del vostro disco, proprio a causa del ripristino del sistema.

Ripristino configurazione di sistema crea delle istantanee del sistema o "punti di ripristino" per il ritorno ad un momento successivo.
Ogni volta che si installa un programma o un nuovo driver, oltre a un calendario, questo servizio crea un punto di ripristino per ripristinare il sistema in caso di problemi.
Questa è la prima cosa che ho Disabilitato in una installazione pulita. (Nb cercate di non disabilitarlo altrimenti non potrete più ripristinare in caso di problemi!!) sebbene ritengo che sia più veloce e dia meno problemi nelle installazioni pulite.
Se non si utilizza Ripristino configurazione di sistema, consiglio vivamente di eseguire il backup dei file importanti utilizzando, per esempio, un CD / masterizzatore DVD o un drive esterno USB 2.0 vedi hd esterno tramite l'applicazione nativa di backup di windows.
Un buon motivo (e forse l'unico) per utilizzare questa "caratteristica" è quella di ripristinare il sistema operativo dopo l'installazione di un programma sconosciuto o un software di prova.
Per esempio: il software BETA di qualsiasi genere o prima dell'installazione dei service pack.

NOTA: Se si disattiva questa funzione, i precedenti "punti di ripristino" verranno eliminati. Se, per qualche motivo, non volete che questo accada, non disabilitare questo servizio. Questo crea e gestisce anche più versioni di file che possiamo eliminare in seguito. Io generalmente non ho mai il bisogno di eseguire un "roll back" di un documento, quindi la funzione non serve almeno per me. (N.B. Se vi servite di tale funzione lasciatela inalterata così da non perdere le versioni precedenti dei documenti.)

eliminare il Ripristino configurazione di sistema e file delle versioni. Dove si trova?
1. Click su Start
2. Selezionare Pannello di controllo
3. Selezionare Sistema e sicurezza
4. Selezionare Sistema
5. Selezionare protezione del sistema (sul lato sinistro)
6. Selezionare il pulsante Continua (se UAC è attivo)
7. Selezionare la scheda Protezione sistema (dovrebbe essere già lì)
8. Selezionare un disco fisso elencati sotto "protezione" che è "ATTIVO" nella colonna
9. Seleziona il pulsante Configura
10. Selezionare l'opzione "Disattiva protezione sistema" con l'apposito bottone
11. Trascinare il "Max sull'utilizzo" cursore completamente a sinistra per l'1%
12. Seleziona il pulsante Elimina se si desidera eliminare i backup corrente (non una buona idea se si vogliono mantenere Ripristino configurazione di sistema attivo)
13. Seleziona il pulsante Ok per applicare le impostazioni (è possibile ottenere diverse finestre di dialogo di avviso che hai troppo poco spazio allocato o che si stanno eliminando vecchi punti di ripristino.

la guida completa è qui http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-guida-ottimizzazione-windows-seven.html
 

aaronnoris

Utente Attivo
255
8
CPU
intel core i5-6500
Scheda Madre
asrock b150m pro 4s
HDD
western digital 1tb blu
RAM
corsair vengeance 8gb-2x4
GPU
msi gtx 960 4g
Audio
elna hd graphics
Monitor
samsung tv led 46"
PSU
xfx p1-tx3 550g 80+gold
Case
Aerocool Aero 800 gaming
OS
windows 10 pro 64 bit
Ho fatto infatti adesso anzichè 382gb liberi sono 440!
Grazie mille fede mi sei stato veramente di grande aiuto,grz anche a giolupo!

Io ho risolto quindi segnalo chiusura.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!