Strano problema con hard disk WD

Pubblicità

aaronnoris

Utente Attivo
Messaggi
255
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao ho vista ultimate 64 bit sp2 e ho un problema veramente strano con l'hard disk-.-

Allora vi spiego in poche parole che si riempie di file da solo O.O
C'è io per es. mi metto a giocare con combat arms (fps online) e da 404 gb liberi prima di giocare sono diventati 400gb liberi dopo aver chiuso il gioco O.O

Poi anche quando registro qualcosa e anche se cancello quello registrato.. dopo 2 o 3 minuti vado a vedere nell'hard disk O.O 390 gb liberi -.-

Installo un nuovo gioco che occupa appena 2 gb in totale + cd e client e varie robe... e cosa vedo?? 380gb liberi O.O -.-

Adesso ho paura di fare qualsiasi cosa che mi mangia spazio !!!
 
hmm la cosa è un pochino strana ma non del tutto controlla le cartelle temporanee di windows. per CA sapevo che scaricava le mappe in locale per essere poi usate al momento del gioco.
 
gia proprio strano adesso sono andati via altri 4 gb -.- occupati cosi dal nulla
h ocontrollayo anche cartelle temporanee... niente , fatto pulitura disco e varie robe ma niente.
ma com'è possibile o.o ??? cmq anche se non gioco a combat arms si occupano i gb cosi a caso!
 
Una delle cose che mangia i GB di solito è "Ripristino configurazione di sistema". Se già non l'hai fatto, in Pulitura disco guarda sotto "Altre opzioni", ultima voce in basso e clicca su "Esegui Pulitura". Ti elimina tutti i punti creati tranne l'ultimo.
 
Non ho mai fatto ripristino config del sistema, maddai io sto impazzendo giusto prima di controllare il topic ho visto e un'altro gb è andato -.-. Mi chiedo solo per quanto possa andare avanti.

A e cmq in pulitura disco mi fa vedere solo: guarda i file (quelli da cancellare) e anche la guida di come funziona...
 
Ci deve essere un pulsante con "File sistema", o qualcosa di simile , un pò più in basso, nella finestra. Cliccaci e comparirà anche il tab "Altre opzioni".
PS: il sistema operativo li crea in automatico i punti di ripristino.
 
Ok mo guardo ma ti dico un'altra cosa ancor piu strana: ho visto l'hard disk da 380gb è tornato a 382 O.O ma non ho svolto alcuna operazione

Ecco trovato altre opzioni e anche di eliminare i punti di ripristino ho cliccato e non ha fatto niente, ce ha fatto un 1 secondo o devo aspettare ? Ce io ho cliccato esegui pulizia ma non ho recuperato manco 1kb ... rimane sempre a 382
 
aaronnoris credo tu non abbia letto questo:


Ripristino di configurazione Caratteristiche

Se si verificano in maniera "random" rallentamenti e L'utilizzo della cpu è alto senza alcun motivo, questa caratteristica è la causa più probabile del problema. Questa caratteristica è anche la causa più importante di spazio "mancante" nel disco di sistema. Per il Ripristino di configurazione di sistema lo spazio occupato potrebbe essere perfino superiore al 15% del vostro disco, proprio a causa del ripristino del sistema.

Ripristino configurazione di sistema crea delle istantanee del sistema o "punti di ripristino" per il ritorno ad un momento successivo.
Ogni volta che si installa un programma o un nuovo driver, oltre a un calendario, questo servizio crea un punto di ripristino per ripristinare il sistema in caso di problemi.
Questa è la prima cosa che ho Disabilitato in una installazione pulita. (Nb cercate di non disabilitarlo altrimenti non potrete più ripristinare in caso di problemi!!) sebbene ritengo che sia più veloce e dia meno problemi nelle installazioni pulite.
Se non si utilizza Ripristino configurazione di sistema, consiglio vivamente di eseguire il backup dei file importanti utilizzando, per esempio, un CD / masterizzatore DVD o un drive esterno USB 2.0 vedi hd esterno tramite l'applicazione nativa di backup di windows.
Un buon motivo (e forse l'unico) per utilizzare questa "caratteristica" è quella di ripristinare il sistema operativo dopo l'installazione di un programma sconosciuto o un software di prova.
Per esempio: il software BETA di qualsiasi genere o prima dell'installazione dei service pack.

NOTA: Se si disattiva questa funzione, i precedenti "punti di ripristino" verranno eliminati. Se, per qualche motivo, non volete che questo accada, non disabilitare questo servizio. Questo crea e gestisce anche più versioni di file che possiamo eliminare in seguito. Io generalmente non ho mai il bisogno di eseguire un "roll back" di un documento, quindi la funzione non serve almeno per me. (N.B. Se vi servite di tale funzione lasciatela inalterata così da non perdere le versioni precedenti dei documenti.)

eliminare il Ripristino configurazione di sistema e file delle versioni. Dove si trova?
1. Click su Start
2. Selezionare Pannello di controllo
3. Selezionare Sistema e sicurezza
4. Selezionare Sistema
5. Selezionare protezione del sistema (sul lato sinistro)
6. Selezionare il pulsante Continua (se UAC è attivo)
7. Selezionare la scheda Protezione sistema (dovrebbe essere già lì)
8. Selezionare un disco fisso elencati sotto "protezione" che è "ATTIVO" nella colonna
9. Seleziona il pulsante Configura
10. Selezionare l'opzione "Disattiva protezione sistema" con l'apposito bottone
11. Trascinare il "Max sull'utilizzo" cursore completamente a sinistra per l'1%
12. Seleziona il pulsante Elimina se si desidera eliminare i backup corrente (non una buona idea se si vogliono mantenere Ripristino configurazione di sistema attivo)
13. Seleziona il pulsante Ok per applicare le impostazioni (è possibile ottenere diverse finestre di dialogo di avviso che hai troppo poco spazio allocato o che si stanno eliminando vecchi punti di ripristino.

la guida completa è qui http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-guida-ottimizzazione-windows-seven.html
 
Ho fatto infatti adesso anzichè 382gb liberi sono 440!
Grazie mille fede mi sei stato veramente di grande aiuto,grz anche a giolupo!

Io ho risolto quindi segnalo chiusura.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top