Strano problema all'accensione

Pubblicità

bladem84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho un pc con uno strano problema all'accensione, praticamente il monitor rimane nero e la spia lampeggia. Se spengo e riaccendo l'immagine compare e da questo errore all'avvio

entro nel setup e salvo le impostazioni e al riavvio è tutto ok, il messaggio scompare. I problemi si presentano solo quando spengo il pc e lo riaccendo dopo un pò di tempo. Ho cambiato la batteria tampone, provato un altro alimentatore, ma niente, si ripresenta sempre :mc:

qualcuno ha idea di cosa possa essere? :confused:

ho trovato googlando queste info.

è un codice d errore riguardo una periferica non correttamente configurata.
controlla nel bios se c è qualcosa di strano, con occhio di riguardo al mouse (visto che l errore segnala il mouse) magari sostituiscilo

ciao e grazie anzitutto

per il mouse ora ce n'è attaccato uno ps/2 ma anche con l'usb stesso problema. La cosa molto strana è che questo problema lo da solo dopo l'accensione ("traumatica" , come scritto sopra) dopo un periodo prolungato di tempo che è stato spento

se entro nel bios dopo l'errore e salvo le impostazioni, accedo ad xp e riavvio, il problema non compare più. Fino a che non spengo e riaccendo dpo un pò

mm
hai detto di aver sostituito la batteria tampone, eppure il tuo pc ha difficoltà a mantenere le impostazioni salvate..
è un bruttio segno secondo me!

la batteria tampone che hai messo è nuova?sicuro funzioni?

si è nuova, ne ho provate due

se non è qualcos'altro dovrebbe essere la mobo a sto punto?
credo di si, non mi è mai capitata una cosa del genere.
si potrebbe fare un tentativo aggiornando il bios, ma è rischioso operare "in queste condizioni".

la scheda madre è in garanzia?conosci il modello preciso?

il bios l'ho già aggiornato con successo. La mobo non è più in garanzia e per quanto riguarda il modello, ho catturato un immagine con cpu-z

sto notando che il problema lo da solamente se viene staccato il cavo di alimentazione e lo si rimette dopo un pò

rettifica: anche solo spegnendo da problemi

penso proprio che sia andata..non mantiene le impostazioni con la sola batteria tampone!
aspettiamo il parere di qualcun altro ;)

Quando entri nel bios e salvi, tocchi qualcosa oppure semplicemente entri, salvi ed esci? Se per caso fai così, prova a entrare, caricare i valori di default, salvare e uscire; se nemmeno così mantiene le impostazioni corrette, allora qualcosa non va' nella scheda...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro