Strano ma vero: Xp non si installa

dalgi

Utente Attivo
17
2
Sono 4 giorni che sto tentando di installare xp su di un pc con scheda madre Abit AN7 processore Sempron 2800+ hard disk ide ram ddr400

Questi i fatti: dopo un iniziale avvio dell’installazione sempre poco prima di quando si deve premere il tasto F8 per accettare il contratto di licenza del sistema operativo il tutto rimane fermo con la schermata senza nulla a video ma solo il cursore che lampeggia in alto a sx e da quel punto non va più avanti. Stessa cosa sia con xp home che professional.
Ho fatto reset del bios poi anche l’aggiornamento all’ultimo disponibile dello stesso e sostituito alternativamente: hd ide, ram, lett. dvd, cavi flat, Nulla da fare sempre stop allo stesso punto.
Fatto altro tentativo con windows 7 dopo la parte iniziale del caricamento file in corso arriva la famosa schermata azzurra a scritte bianche con qs solo messaggio e niente altro:
*** STOP: 0x0000005C (0x0000010B, 0x00000001, 0x00000000, 0x00000000)

Io a questo punto mi sono arreso a chi di voi è in grado di continuare la battaglia un LODO ed un PLAUSO. :inchino:
Grazie anticipatamente a chi saprà darmi un GRADITISSIMO AIUTO !
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
da tutto quello che descrivi sembra sia danneggiata la scheda madre che tra l'altro mi sembra molto anziana 7/8 anni se non sbaglio collega solo l'indispensabile hdd video ram e prova a fare l'installazione da capo magari cambia il cd di xp
 
  • Mi piace
Reazioni: dalgi

dalgi

Utente Attivo
17
2
Di cd di xp ne ho cambiatinon meno di 4 e già scollegato tutto eccetto l'indispensabile effettivamente il dubbio sulla scheda madre forse mi pare legittimo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!