Strano grafico temperature CPU

Pubblicità

Conte Achif

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao ragazzi,
ho montato da alcuni giorni la configurazione in firma, (lo so che per voi è vecchia ma per me è un enorme passo avanti!!), ho notato quasi subito che le temperature della cpu erano strane: sempre fisse a 41 34 39 37 C. Allora ho tirato giù un pò di programmi e mi sono messo a fare un test con ibt al massimo che potevo. Questo è quello che è venuto fuori:

a voi vi pare normale?? Soprattutto quelle piccole ansette che fa durante il ciclo??
dopo due ore di crysis 2 la temp sul primo core era salita a 47, considerando che ho la regolazione manuale del dissi con ventola al minimo...

Allegati

• controllo temperature.webp
    controllo temperature.webp
    36.2 KB · Visualizzazioni: 150
IBT non la tiene sempre fissa al 100% la CPU, ma quasi, perché quella discesa che hai visto è dovuta al passaggio tra il 1° e il 2° run, infatti se guardi le temperature tra primo e 2° run calano un po', tipo io al massimo faccio 48gradi dopo il primo run, poi scende fra 1 e secondo a 46 gradi per poi risalire fino a non più di 50.

quelle all'interno di ciascun ciclo? ho modificato perchè forse era poco chiaro...
e il fatto che le temp sono fisse prima e dopo e che non variano mai?
sta tutto a default, c'è forse qualche parametro che modifica le rivelazioni del sensore della cpu?

qualcuno sà quali programmi o impostazioni del bios possono avere un conflitto con il sensore delle temperature?? non riesco a capire perchè a meno di carichi elevati di lavoro la temperatura è sempre fissa a 41 34 39 37 e comunque crolla a quei valori non appena il carico è terminato...

non mi sembrano strane, forse dovrebbero essere un po' più alte in full ma magari il dissi fa bene il suo lavoro. non ho mai sentito parlare di impostazioni che falsifichino le temperature e quei programmi li reputo attendibili. i crolli dopo i carichi di lavoro sono normali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro