Strano fenomeno di lentezza dell'Adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Orte

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho una connessione 2 mega con tele2 (mi hanno messo in 2 mega in attesa della 7 mega) e dai test on-line che ho fatto sulla velocità della linea ho ottenuto risultati scadenti.
La navigazione web non è velocissima, non riesco a vedere filmati in streaming e i filmati in flash .flv (youtube e simili)se non dopo averli fatti caricare interamente dopo una lunga attesa e i download non vanno più veloci di 30-40 kB/s.
La stranezza è questa, ho provato a scaricare una iso di linux con firefox e il download manager DownThemall, in questo modo scarica a banda piena con picchi di 250 KB/s e senza andare mai sotto i 200.
Riuscite a darmi una mano a capire dove sta l'inghippo?
Grazie.

Ho provato come hai detto tu ma non è cambiato un gran che. Mi ero dimenticato di dire che questa situazione si mantiene sia sotto Windows XP che sotto Ubuntu, che ho installato in dual boot sullo stesso PC.

aspetta 1 oretta e vedrai che man mano noterai miglioramenti come ho fatto io.
Se nemmeno si risolve,allora è proprio la linea.

Ho provato come hai detto tu ma non è cambiato un gran che. Mi ero dimenticato di dire che questa situazione si mantiene sia sotto Windows XP che sotto Ubuntu, che ho installato in dual boot sullo stesso PC.

Telefona al 187 ... sanno benissimo che è un loro problema e che devono risolverlo, ma se nessuno si lamenta .... :cav:

Il 187 non lo posso chiamare, sono abbonato a Tele2 in ULL con distacco da Telecom. Ho già segnalato a Tele2 questo fatto ma dalle verifiche che svolte hanno detto che non c'è nessun problema sulla linea. La cosa strana è delle scarsità di banda per qualsiasi uso (web, download e streaming) mentre se per lo stesso download utilizzo un dowload manager viene usata tutta la banda.

Leggi le discussioni su questo stesso forum ... non sei il solo.
Telecom sta facendo gli Up da 2 a 7 Mega ... con relative limitazioni di banda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro