gabrieljoseph
Utente Attivo
- Reazioni
- 64
- Punteggio
- 41
Forse è la prima volta che scrivo nel forum di un problema riguardo il SO, diciamo che preferisco, e quasi sempre riesco, far da solo, perchè mi piace smanettare windows:rolleyes:
Ma stavolta non ne vengo a capo:shock:
Ho il portatile in sistema, con Win 7 Pro x86 originale (grazie MSDN:lol:).
Da qualche tempo soffro di "freeze" inspiegabili e improvvisi che mi costringono a riavviare forzatamente:
la prima volta un mesetto fà, apro speedfan:primo freeze, schermo nero, inattività totale del pc e dell'hdd, unica cosa da fare è riavvio forzato. Nessun segno di BSOD o altro, pc che non risponde a nessun comando.
Mi son detto: magari è Speedfan che và in contrasto con qualche sensore...quindi mi sono messo all'opera:
-bios aggiornato all'ultima versione (già lo era ma ho ricontrollato:lol:);
-eseguite scansioni con spybot, malwarebytes e avg in mod provvisoria: niente
-eseguito scandisk approfondito: niente
-eseguito scandisk dei file di sistema: tutto ok
-eseguito memtest da live linux: ok
-pulizia sia del registro sia dei file con cccleaner periodica.
Il difetto sembrava scomparso... oggi, mentre scrivevo con Libreoffice un documento word, di nuovo, schermo nero e riavvio forzato.
Ora non so dove sbattere la testa, se qualcuno ha qualche soluzione gliene sarei grato:)
Posso anche postare file hijackthis o altro se serve, ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto:help::help:
Ma stavolta non ne vengo a capo:shock:
Ho il portatile in sistema, con Win 7 Pro x86 originale (grazie MSDN:lol:).
Da qualche tempo soffro di "freeze" inspiegabili e improvvisi che mi costringono a riavviare forzatamente:
la prima volta un mesetto fà, apro speedfan:primo freeze, schermo nero, inattività totale del pc e dell'hdd, unica cosa da fare è riavvio forzato. Nessun segno di BSOD o altro, pc che non risponde a nessun comando.
Mi son detto: magari è Speedfan che và in contrasto con qualche sensore...quindi mi sono messo all'opera:
-bios aggiornato all'ultima versione (già lo era ma ho ricontrollato:lol:);
-eseguite scansioni con spybot, malwarebytes e avg in mod provvisoria: niente
-eseguito scandisk approfondito: niente
-eseguito scandisk dei file di sistema: tutto ok
-eseguito memtest da live linux: ok
-pulizia sia del registro sia dei file con cccleaner periodica.
Il difetto sembrava scomparso... oggi, mentre scrivevo con Libreoffice un documento word, di nuovo, schermo nero e riavvio forzato.
Ora non so dove sbattere la testa, se qualcuno ha qualche soluzione gliene sarei grato:)
Posso anche postare file hijackthis o altro se serve, ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto:help::help: