DOMANDA Strano connettore nella scheda madre -

Pubblicità

Eug_x79

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Buongiorno. Sono curioso di sapere cosa sia questo strano connettore presente nella scheda madre. E' esattamente di fianco ad una porta SATA3 che non viene riconosciuta dal pc. E' possibile che sia per colpa di questo? Non ho idea di cosa sia ma vedo che ci sta una sorta di "maniglia" che si sposta a destra e a sinistra. Grazie a chi mi sappia rispondere

Allegati

• WhatsApp Image 2020-11-05 at 15.41.47.webp
    WhatsApp Image 2020-11-05 at 15.41.47.webp
    132.2 KB · Visualizzazioni: 59
Ultima modifica:
Buongiorno. Sono curioso di sapere cosa sia questo strano connettore presente nella scheda madre. E' esattamente di fianco ad una porta SATA3 che non viene riconosciuta dal pc. E' possibile che sia per colpa di questo? Non ho idea di cosa sia ma vedo che ci sta una sorta di "maniglia" che si sposta a destra e a sinistra. Grazie a chi mi sappia rispondere
Dicci almeno che scheda madre è, marca emodello

Non è mica un connettore, è un povero quarzo lascialo stare.
Piuttosto cosa c'è a destra del SATA? Che sembra roba troncata di netto.
La porta SATA può non funzionare se hai un disco M2 installato.

Scheda madre : ASRock x79 Extreme 4-m
A destra del sata sta il connettore USB2 e funziona, sembra che c è un cavo tagliato ma non lo è. SATA non funziona con nessun HDD. Ho pensato che fosse un interruttore per farlo funzionare, ma sembrava troppo bello ?

Quella sola porta SATA è controllata dal chip ASMedia ASM1061. Probabilmente non funziona perchè non sono stati installati i driver e/o è disabilitata dal bios.
Non ti serve a niente se hai ancora porte libere delle altre 6 disponibili sotto al chip intel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro