PROBLEMA Strano comportamento schermo

rmaverikc

Nuovo Utente
126
36
Buonasera,

parliamo di un clevo pb50rd, preso su pc specialist, con i7-9750h sempre usato undervoltato, rtx 2060, doppia ventola. Ha da poco fatto 4 anni.
Nei giorni scorsi, durante l'apertura e la chiusura dello schermo(ribaltamento), a pc acceso, l'immagine faceva brutti scherzi, mostrava come interferenze e difetti(per cercare di farmi capire come quanto se ne andava il segnale nelle vecchie tv) fino a stabilizzarsi a fine movimento. Oggi lo ha fatto due volte anche da fermo, perdendo totalmente l'immagine(ma non la retroilluminazione), ed ho dovuto giocare con l'angolazione per risolvere il problema.

Nella mia ignoranza ritengo che, nonostante rispetto alla media dei portatili di aperture e chiusure ne abbia fatte la metà, sia un problema relativo al collegamento schermo-scheda madre, ma potrei certamente sbagliarmi.
Che ne pensate?
Può essere qualcosa che si può sistemare o devo mettermi l'anima in pace e cedere ad un nuovo pc??

Grazie in anticipo a tutti
 

Amy Gaspari

Nuovo Utente
20
5
CPU
Intel(R) Celeron(R) N4020 CPU @ 1.10GHz
OS
Windows 11 Pro
Può essere che i cavi siano collegati male alla scheda madre, certo. Siccome è usato, potrebbe anche essere che il vecchio proprietario lo ha "maltrattato". Se sai farlo, controlla la connessione tra schermo e scheda madre e pulisci i connettori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!