Strano comportamento della batteria su pc nuovo

Leonardo23

Nuovo Utente
13
3
Ho comprato da qualche settimana l'Acer Aspire Swift 3, quello con la Ryzen 5, e la batteria mi sembra che duri veramente poco, vi posto parte del battery report che ho fatto e gentilmente consigliatemi se secondo voi è tutto normale o se occorre assistenza.

Ciò che salta ai miei occhi è la differenza tra "design capacity" che dovrebbe essere la capacità totale della batteria e "full charge capacity" che dovrebbe essere la capacità che la batteria ha adesso, come mai questo valore, a solo qualche settimana dall'acquisto, è così diverso? Come ha fatto la batteria in manco un mese a perdere circa 3.000 mWh?
 

Allegati

  • Screenshot (10).png
    Screenshot (10).png
    36 KB · Visualizzazioni: 150
  • Screenshot (11).png
    Screenshot (11).png
    101.7 KB · Visualizzazioni: 132
  • Screenshot (12).png
    Screenshot (12).png
    97.2 KB · Visualizzazioni: 121
  • Screenshot (13).png
    Screenshot (13).png
    51 KB · Visualizzazioni: 126

Leonardo23

Nuovo Utente
13
3

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ecco fatto, ma come diamine è possibile che la salute della batteria è già arrivata a 92,7% con neppure un mese di vita del pc? :(

Visualizza allegato 358709

con il macbook pro che presi nel 2010 la batteria passò dal 100% all'86/87 in un mese. poi si stabilizzò e dopo 4 anni lo vendetti con la batteria ancora all'80% (lo usavo poco, solo come casalingo).
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonardo23

Leonardo23

Nuovo Utente
13
3
con il macbook pro che presi nel 2010 la batteria passò dal 100% all'86/87 in un mese. poi si stabilizzò e dopo 4 anni lo vendetti con la batteria ancora all'80% (lo usavo poco, solo come casalingo).
Assurdo però, non è possibile un degrado così importante in così poco tempo!

Fossi in te parlerei direttamente con Acer, contattali e spiega la situazione, è probabile che ti mandino il corriere per il ritiro e la sostituzione della batteria in garanzia:
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/service-contact :sisi:

Grazie mille, li ho contattati via chat, mi hanno detto di aggiornare il bios che forse si può risolvere se del caso è il pc che non riconoscere la carica completa, ho aggiornato il bios e stanno ricarico, domattina vedo cosa mi dice battery info ed eventualmete li ricontatto! Ti aggiorno comunque :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Assurdo però, non è possibile un degrado così importante in così poco tempo!



Grazie mille, li ho contattati via chat, mi hanno detto di aggiornare il bios che forse si può risolvere se del caso è il pc che non riconoscere la carica completa, ho aggiornato il bios e stanno ricarico, domattina vedo cosa mi dice battery info ed eventualmete li ricontatto! Ti aggiorno comunque :)

Sì, fai così, sempre meglio sentire Acer, vedrai che si risolverà tutto per il meglio, ne sono sicuro ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonardo23

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Assurdo però, non è possibile un degrado così importante in così poco tempo!

si ma il degrado me lo segnalava solo il sw in %, ma al lato pratico non notai differenze: infatti anche mandandolo in assistenza mi dissero che era a posto.. durava 8/9 ore

probabilmente la batteria si stabilizza e le prestazioni sono comunque quelle
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonardo23

Leonardo23

Nuovo Utente
13
3
Fossi in te parlerei direttamente con Acer, contattali e spiega la situazione, è probabile che ti mandino il corriere per il ritiro e la sostituzione della batteria in garanzia:
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/service-contact :sisi:

Aggiorno il tipico perché può essere utile! Dopo il tuo consiglio ho sentito l'assistenza Acer via chat e predisposto l'invio presso il loro centro assistenza per controllo, dopo che l'aggiornamento del BIOS non aveva sortito effetti.

Ebbene, mi hanno sostituito la batteria con una nuova e più potente! Sono contento, sono stati bravi ed anche celeri, nemmeno 9 giorni compresi i giorni di spedizione!

Chissà cosa aveva la batteria di prima! Vabbè, l'importante è che ora è apposto :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Aggiorno il tipico perché può essere utile! Dopo il tuo consiglio ho sentito l'assistenza Acer via chat e predisposto l'invio presso il loro centro assistenza per controllo, dopo che l'aggiornamento del BIOS non aveva sortito effetti.

Ebbene, mi hanno sostituito la batteria con una nuova e più potente! Sono contento, sono stati bravi ed anche celeri, nemmeno 9 giorni compresi i giorni di spedizione!

Chissà cosa aveva la batteria di prima! Vabbè, l'importante è che ora è apposto :D

Grazie, ne ero sicuro, anch'io ho avuto buone esperienze con l'assistenza di Acer :ok:
Buona giornata e buon fine settimana ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonardo23

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili