PROBLEMA Strano comportamento del ping

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mitoboy35r

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti,
spero di poter trovare qualche risposta a questo strano problema che mi affligge da due settimane e, in modo particolare, da quando ho effettuato il passaggio da alice 7 mega ad alice 10 mega.
Il cambio è stato molto infelice, non tanto per i valori in up/download quanto per il ping che è passato da 65/70 a 180-210.
Dopo varie varifiche, test e cambi router, il servizio clienti mi ha consigliato di tornare alla 7 mega poichè con la 10 non avrebbero potuto garantirmi un ping migliore.
Inoltro la pratica per tornare allo stato di prima e contestualmente effettuo un cambio del piano tariffario per poter utilizzare internet play.
Il risultato però non è dei migliori in quanto il ping non è tornato ai valori precedenti ma si è attestato su questi valori:

inizia a pingare il dslam (via cavo) se ti da più di 120 inizia a chiamare il 187

ping 192.168.100.1, come già detto altrove, se scrivi ping 192.168.100.1 -n 25 (al posto di 25 un numero qualsiasi, il ping lo fa in genere di 4 test per 32 byte, ovviamente più test significa un valore medio più vicino alla media totale)

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 25, Ricevuti = 25,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 138ms, Massimo = 186ms, Medio = 151ms

Pare che il problema sia dovuto ad una porta della centrale che non supportava il profilo fast, attendo che configurino tutto...

scusa, ma se stai su Telecom, sei al di sotto del minimo contrattuale. oltre a questo... che posso dirti?

scusa, ma se stai su Telecom, sei al di sotto del minimo contrattuale. oltre a questo... che posso dirti?
Non volermene ma non ci vuole un genio a constatare che i servizi attualmente offerti non corrispondono a quelli contrattuali.
E' ormai un mese che vado avanti col 187, verifiche, test, cambi profilo ecc. ma nulla è cambiato.

misura internet prende anche il ping, vero? se si, fai il test, poi chiama il 187, segnala il guasto, richiama al 187, chiedi un rimborso per mancato rispetto delle norme contrattuali

ma non è che la tua centrale è satura? a me sa di si anche vedendo quel download a 5,quando dovresti averlo almeno a 6,5 visto che agganci portante massima

ma non è che la tua centrale è satura? a me sa di si anche vedendo quel download a 5,quando dovresti averlo almeno a 6,5 visto che agganci portante massima
Potrebbe darsi ma ne dubito per due motivi (ma posso sbagliarmi):
- a detta degli operatori 187 sono sempre rimasto sulla stessa centrale e prima del passaggio alla 10 mega avevo un ping di 65/70
- ho effettuato più test (ping/speedtest) durante l'arco della giornata ed i valori non hanno subito cambiamenti rilevanti.

Potrebbe darsi ma ne dubito per due motivi (ma posso sbagliarmi):
- a detta degli operatori 187 sono sempre rimasto sulla stessa centrale e prima del passaggio alla 10 mega avevo un ping di 65/70
- ho effettuato più test (ping/speedtest) durante l'arco della giornata ed i valori non hanno subito cambiamenti rilevanti.

Ma sicuro di avere la 10 mega? con quei valori sembra che tu abbia una 7 mega in adsl2+ e agganci portante piena visto che sei vicino.Però gli speedtest ti danno troppo poco anche in fatto di velocità oltre che di ping.

La mia è una 7 mega!

stranissimo,con quei valori di attenuazione sei vicinissimo alla centrale,non capisco come mai ti hanno tolto la 10 mega inventandosi la scusa del ping.Visto che con la 10/20 mega della telecom sei su dslam non saturi con intervaled leggero e con ping dai 20 ai 35 ms. Bho non capisco,è sicuramente un problema loro...

Tu mi assicuri che non hai programmi succhia banda accesi e i test li hai fatti via cavo?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro