PROBLEMA Strano "comportamento" del mouse dopo ultimo aggiornamento di sistema

mfm94

Utente Attivo
301
7
Ciao a tutti :) Da un paio di giorni ho notato che il mio PC ha dei problemi nel rilevare correttamente l'input fornito dal mouse, ora cerco di spiegarmi meglio:
in pratica succedono cose strane come mancanza di focus su porzioni di schermo (esempio: sto lavorando su una finestra del browser, non posso interagire con la barra delle applicazioni a meno che non ci clicchi svariate volte sopra), a volte non vengono rilevati i click (sopratutto del mouse sinistro), i comandi eseguiti sul mouse vengono interpretati male (esempio: cliccando su una pagna web, mi si attiva la modalità di scorrimento tramite mouse; oppure cliccando con il tasto sinistro sul desktop si attiva la modalità di trascinamento come se avessi cliccato su uno dei due bordi laterali dello schermo).
Ho già contattato l'assistenza microsoft e nemmeno loro sono riusciti a risolvere il problema; per il momento ho già provato ad aggiornare qualunque driver sul mio PC e ho anche effettuato la procedura di aggiornamento in place di Windows.
Sono certo che il problema sia di Windows e non del mouse per questi due fatti:
1) il problema sussiste solo in abito di ambienti legati al sistema operativo, ovvero non ho alcun problema quando uso la maggior parte di applicazioni (soprattutto quelle a schermo intero come i giochi)
2) ho provato ad usare altri due mouse, e i problemi compaiono comunque (in uno dei due casi in realtà erano anche più accentuati)

Se qualcuno ha un'idea su cosa possa fare ancora per provare a risolvere questo fastidiossimo problema mi faccia sapere :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili