strano comportamento alimentatore

zainer

Utente Attivo
198
7
premetto che ho un coolermaster 700v gold.
Mi è sorto un dubbio, visto che tempo fà appena comprato e montato, alla prima accensione parti tutto bene e poi si spense subito. Dopo aver aspettato un pò lo riaccesi e da li tutto bene, solo che dopo il fatto, l'overclock sulla cpu che avevo dopo mezz'ora di stress testing diventava instabile, nel senso che la frequenza andava su e giù.
Cambio motherboard e cpu, tutto ok con l'oc, segno che evidentemente era la mb che aveva qualcosa. (z77 pro3)
Il mio dubbio è: non è che ho l'ali che ha sbalzi di tensione? Perchè il fatto è successo dopo aver montato l'ali.
Anche se adesso non ho problemi, non vorrei poi ritrovarmi con sorprese. Altri problemi non me ne ha dati, adesso ho una 780 e haswell con oc a 4.4.
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
posta la config completa magari con i prarametri di oc

comunque il problema dovrebbe essere stato la tua vecchia mobo, la massimo puoi provare il voltaggi con un tester o se non lo hai gardarli come sono traminte hv monitor anche se non è preciso come un tester ( ma credo che il tuoi ali sia ok visto che sei stabile)
 

zainer

Utente Attivo
198
7
posta la config completa magari con i prarametri di oc

comunque il problema dovrebbe essere stato la tua vecchia mobo, la massimo puoi provare il voltaggi con un tester o se non lo hai gardarli come sono traminte hv monitor anche se non è preciso come un tester ( ma credo che il tuoi ali sia ok visto che sei stabile)

4670k 4.4 voltaggio a 1.230
780 msi stock clock
8 gb 1333mhz
msi g45 gaming
v700
caviar blue 750

Per il resto, che sintomi dovrei avere se l'ali butta fuori tensione instabile?
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
a be se il voltaggio è troppo alto ti si bruciava qualche cosa se troppo basso quando sotto stressi ti si spegneva, per fare un esempio

ma visto che adesso sei stabile e non hai problemi come detto sopra era la mobo la causa dei problemi

come ho detto scarica hw monito e dai un occhiata che mala non fà
 

zainer

Utente Attivo
198
7
a be se il voltaggio è troppo alto ti si bruciava qualche cosa se troppo basso quando sotto stressi ti si spegneva, per fare un esempio

ma visto che adesso sei stabile e non hai problemi come detto sopra era la mobo la causa dei problemi

come ho detto scarica hw monito e dai un occhiata che mala non fà

si hw monitor ce l'ho già. tu dici di controllare il voltaggio della cpu/mobo, giusto?
valori nella norma + o - come dovrebbero essere? cosi mi dò una regolata.
Thnx.
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
si guari li nella sezione dei voltaggi, tipo la linea dei 12v che come dice il nome deve stare il piu vicino ai 12 come tensione e così via le altre, se mai posta uno screen
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
pur essendo letti tramite software le linee +5, +3.3, e +12v sono stabili e i valori sono giusti

considerando tutto credo che il tuo ali è ok e non hai di che preoccuparti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili