strano comportamento alimentatore

Pubblicità

zainer

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
premetto che ho un coolermaster 700v gold.
Mi è sorto un dubbio, visto che tempo fà appena comprato e montato, alla prima accensione parti tutto bene e poi si spense subito. Dopo aver aspettato un pò lo riaccesi e da li tutto bene, solo che dopo il fatto, l'overclock sulla cpu che avevo dopo mezz'ora di stress testing diventava instabile, nel senso che la frequenza andava su e giù.
Cambio motherboard e cpu, tutto ok con l'oc, segno che evidentemente era la mb che aveva qualcosa. (z77 pro3)
Il mio dubbio è: non è che ho l'ali che ha sbalzi di tensione? Perchè il fatto è successo dopo aver montato l'ali.
Anche se adesso non ho problemi, non vorrei poi ritrovarmi con sorprese. Altri problemi non me ne ha dati, adesso ho una 780 e haswell con oc a 4.4.

posta la config completa magari con i prarametri di oc

comunque il problema dovrebbe essere stato la tua vecchia mobo, la massimo puoi provare il voltaggi con un tester o se non lo hai gardarli come sono traminte hv monitor anche se non è preciso come un tester ( ma credo che il tuoi ali sia ok visto che sei stabile)

posta la config completa magari con i prarametri di oc

comunque il problema dovrebbe essere stato la tua vecchia mobo, la massimo puoi provare il voltaggi con un tester o se non lo hai gardarli come sono traminte hv monitor anche se non è preciso come un tester ( ma credo che il tuoi ali sia ok visto che sei stabile)

4670k 4.4 voltaggio a 1.230
780 msi stock clock
8 gb 1333mhz
msi g45 gaming
v700
caviar blue 750

Per il resto, che sintomi dovrei avere se l'ali butta fuori tensione instabile?

a be se il voltaggio è troppo alto ti si bruciava qualche cosa se troppo basso quando sotto stressi ti si spegneva, per fare un esempio

ma visto che adesso sei stabile e non hai problemi come detto sopra era la mobo la causa dei problemi

come ho detto scarica hw monito e dai un occhiata che mala non fà

a be se il voltaggio è troppo alto ti si bruciava qualche cosa se troppo basso quando sotto stressi ti si spegneva, per fare un esempio

ma visto che adesso sei stabile e non hai problemi come detto sopra era la mobo la causa dei problemi

come ho detto scarica hw monito e dai un occhiata che mala non fà

si hw monitor ce l'ho già. tu dici di controllare il voltaggio della cpu/mobo, giusto?
valori nella norma + o - come dovrebbero essere? cosi mi dò una regolata.
Thnx.

si guari li nella sezione dei voltaggi, tipo la linea dei 12v che come dice il nome deve stare il piu vicino ai 12 come tensione e così via le altre, se mai posta uno screen

pur essendo letti tramite software le linee +5, +3.3, e +12v sono stabili e i valori sono giusti

considerando tutto credo che il tuo ali è ok e non hai di che preoccuparti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro