Strano comportamento 6 mega Fastweb...cambio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xion100

Nuovo Utente
8
0
Ragazzi ciao a tutti sono nuovo vi spiego rapidamente il mio problema!! Ho una 6 mega Fastweb che va a 5.20 (per cui benino), settata in Fast...ogni volta che mio fratello gioca non posso nemmeno navigare che sento che mi maledice perché lagga...
Ora considerando che sono raggiunto dalla 20 mega (ma ho a contratto la 6) stavo meditando il passaggio (non so se a telecom o a infostrada) e quindi volevo dei pareri! Vi posto tutto ciò che vi può essere utile ad aiutarmi!!



Uploaded with ImageShack.us

Servizi asimmetrici

ADSL fino a 20M (tecnologia ADSL2)
Servizio disponibile
ADSL fino a 7M (tecnologia ADSL1)
Servizio disponibile
ADSL 640Kb/s su mini dslam
Servizio disponibile Servizi simmetrici

SHDSL 1M (ATM)
Servizio disponibile
SHDSL 1,6M (ATM)
Servizio disponibile
SHDSL 2M (ATM o FrameRelay)
Servizio disponibile
SHDSL 4M (2 doppini in "bonding" - ATM)
Servizio disponibile
SHDSL 4M (ATM IMA)
Servizio disponibile
SHDSL 6M (ATM IMA)
Servizio disponibile
SHDSL 8M (ATM IMA)
Servizio disponibile
SDH 34M
Servizio disponibile




Distanza dalla centrale: circa 2 km

Valori (me li ha dati fastweb)
Attenuation UP 18,39 DOWN 32,5
SNR UP 12,98 DOWN 25,31

Se passassi a Telecom 20 mega o Infostrada (non so cosa sia meglio) quanti ne aggancerei probabilmente? Vi allego anche lo speedtest



Grazie!!
 
Ultima modifica:

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
La linea di per sè è buona.

Impossibile stabilire a priori, come su qualunque altra linea, la reazione fisica della linea all'aumento della portante (soprattutto sulle frequenze più alte che interessano proprio le 20 mega)

Diciamo che comunque quei 25db di snr in up fanno decisamente ben sperare per avere una buona 20 mega :)

Consiglio: fai una verifica copertura sul sito infostrada e telecom. Con telecom vista l'attenuazione potresti non averla disponibile, con infostrada ce l'hai sicuramente se c'è copertura ULL. Se infostrada ti da solamente la 7 mega sei in wholesale.
 

Xion100

Nuovo Utente
8
0
La linea di per sè è buona.

Impossibile stabilire a priori, come su qualunque altra linea, la reazione fisica della linea all'aumento della portante (soprattutto sulle frequenze più alte che interessano proprio le 20 mega)

Diciamo che comunque quei 25db di snr in up fanno decisamente ben sperare per avere una buona 20 mega :)

Consiglio: fai una verifica copertura sul sito infostrada e telecom. Con telecom vista l'attenuazione potresti non averla disponibile, con infostrada ce l'hai sicuramente se c'è copertura ULL. Se infostrada ti da solamente la 7 mega sei in wholesale.

Innanzitutto grazie per la risposta, occhio però che i 25db di SNR sono in down, non in up!

Una cosa che accadde 2 anni fa è che si ruppe un tubo dell'acqua per strada e bagnò i doppini...restammo isolati per mesi. Quando telecom risolse la cosa, gli operai che rimurarono i cavi qua nel cortile murarono il mio corto (da quanto mi raccontano)...fortunatamente però io anni fa avevo un'ISDN e quindi mi hanno attaccato all'altro cavo o almeno così disse il tecnico fastweb...potrebbe creare problemi?

Se metto il mio numero di telefono su infostrada e telecom non va...ma se metto l'indirizzo infostrada mi dà la 20, telecom la 10
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Innanzitutto grazie per la risposta, occhio però che i 25db di SNR sono in down, non in up!

Una cosa che accadde 2 anni fa è che si ruppe un tubo dell'acqua per strada e bagnò i doppini...restammo isolati per mesi. Quando telecom risolse la cosa, gli operai che rimurarono i cavi qua nel cortile murarono il mio corto (da quanto mi raccontano)...fortunatamente però io anni fa avevo un'ISDN e quindi mi hanno attaccato all'altro cavo o almeno così disse il tecnico fastweb...potrebbe creare problemi?

Se metto il mio numero di telefono su infostrada e telecom non va...ma se metto l'indirizzo infostrada mi dà la 20, telecom la 10

Beh certo non va, se il numero è nativo Fastweb (giusto?)
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Innanzitutto grazie per la risposta, occhio però che i 25db di SNR sono in down, non in up!

Una cosa che accadde 2 anni fa è che si ruppe un tubo dell'acqua per strada e bagnò i doppini...restammo isolati per mesi. Quando telecom risolse la cosa, gli operai che rimurarono i cavi qua nel cortile murarono il mio corto (da quanto mi raccontano)...fortunatamente però io anni fa avevo un'ISDN e quindi mi hanno attaccato all'altro cavo o almeno così disse il tecnico fastweb...potrebbe creare problemi?

Se metto il mio numero di telefono su infostrada e telecom non va...ma se metto l'indirizzo infostrada mi dà la 20, telecom la 10

L'avevo visto ed è ancora meglio che siano in down... :asd:

Se telecom a quell'indirizzo da disponibile la 10 mega, non c'è verso che tu abbia la 20 mega con telecom (come ti avevo anticipato)
Io infostrada previa verifica copertura con un operatore del 155, la prenderei in considerazione.
 

Xion100

Nuovo Utente
8
0
L'avevo visto ed è ancora meglio che siano in down... :asd:

Se telecom a quell'indirizzo da disponibile la 10 mega, non c'è verso che tu abbia la 20 mega con telecom (come ti avevo anticipato)
Io infostrada previa verifica copertura con un operatore del 155, la prenderei in considerazione.
Sì hai ragione, ricordavo male la copertura Telecom!!
Proverò a chiamare il 155...ma altri operatori buoni ci sono? Infostrada dovrebbe essere già settata in Fast giusto? Sai dirmi se ha limitazioni per il p2p?

(Riguardo al fatto dell'allagamento e dell'ISDN posso stare tranquillo?)
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Infostrada setta in fast di default (e se non lo fa basta una telefonata), nessuna limitazione sul P2P, salvo che non potrai giocare e scaricare contemporaneamente comunque, salvo accettare le maledizioni di tuo fratello :asd:

Per il resto, la linea non mi sembra problematica, puoi stare tranquillo.
 

Xion100

Nuovo Utente
8
0
Infostrada setta in fast di default (e se non lo fa basta una telefonata), nessuna limitazione sul P2P, salvo che non potrai giocare e scaricare contemporaneamente comunque, salvo accettare le maledizioni di tuo fratello :asd:

Per il resto, la linea non mi sembra problematica, puoi stare tranquillo.
Ma io non scarico...ma trovo assurdo non poter nemmeno aprire un PDF e sentirlo smadonnare. :cav:

- - - Updated - - -

Dimenticavo! Fastweb mi ha dato anche altri valori, uno non ho capito cosa sia!!
Current 1021 6143 (questa dovrebbe essere la portante)
e poi mi ha detto UP 1217,14 DOWN 1292,2 ma questi due non so cosa possano essere...idee?

- - - Updated - - -

Infostrada setta in fast di default (e se non lo fa basta una telefonata), nessuna limitazione sul P2P, salvo che non potrai giocare e scaricare contemporaneamente comunque, salvo accettare le maledizioni di tuo fratello :asd:

Per il resto, la linea non mi sembra problematica, puoi stare tranquillo.
Come non detto, mio padre ha detto che preferisce non rischiare di passare a Infostrada complice anche la brutta esperienza avuta da un suo amico che abita in zona...
A questo punto mi sa che l'unica alternativa è la carissima Telecom...vale la pena? Per poi ripassare a Fastweb dopo un annetto...

Certo trovo assurdo nel 2013 essere vincolato alla vecchia 6 mega.

- - - Updated - - -

Tra l'altro a Marzo cablano la centrale con VDSL =|
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!