Strano bip dalla scheda madre

Pubblicità

agnellone

Utente Attivo
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ieri sera ho portato il mio procio a 2400 e sono riuscito ad ottenere un buon 36 sec al super pi; una volta assicuratomi la perfetta stabilità del sistema volevo provare a fare un bel 3d mark e quindi ho alzato di poco la gpu (frequenze già provate che funzionano perfettamente) ma dopo un pò che il 3d mark girava sento un bip proveniete dalla scheda madre; a me è sembrato uno di quegli allarmi dovuti al fatto di aver superato qualche parametro.
La temperatura della cpu era a 57 gradi; forse il problema era il voltaggio delle ram stava a 2.9v.

Secondo voi cosa é ?

Grazie
 
Ultima modifica:
Fragolino ha detto:
X Giambi
Buona la guida ... se fosse stata più completa e scritta un pochino meglio ... :nod:

Non l'ho scritta io.... in effetti si fatica un po' a leggere ma i contenuti mi sembrano buoni! ;)
 
Gianbi ha detto:
Non l'ho scritta io.... in effetti si fatica un po' a leggere ma i contenuti mi sembrano buoni! ;)

Proprio per questo in te aiuterei l' amico Kablar ( è lo stesso ) riscrivendogliela in "Italiano" ed aggiungendo i riferimenti al Bios AMI ... poi allora sarebbe più che buona ... e potresti anche metterla "in risalto" ... :nod:
 
Beh se l'amico Kablar me lo chiedesse lo farei senz'altro! :nod:

Ma senza il suo permesso non mi sembrerebbe proprio corretto! ;)

Siamo andati un po' OT... Agnellone hai risolto???
 
Ho letto ora le vostre repliche e vi ringrazio appena ho un pò di tempo riporto il processore a quelle frequenze e esamino bene i bip in modo da capire quale è il problema .

GRazie
 
agnellone ha detto:
Ho letto ora le vostre repliche e vi ringrazio appena ho un pò di tempo riporto il processore a quelle frequenze e esamino bene i bip in modo da capire quale è il problema .

GRazie

E facci sapere il risultato ... mi raccomando ... :nod:
 
problema per metà risolto ; cioè il bip non proviene dalla scheda madre ma dal gruppo di continuità e non lo fa sempre il gruppo è dell' apc
 
di quanti VA è ? può significare o che entra in funzione perchè ci sono sbalzi di tanzione oppure che sta arrivando al limite del carico che è capace di sopportare ;)
 
io utilizzo un ups da 600VA!mi da giusto il tempo di salvare e chiudere!me ne servirebbe uno da 1000VA!!!!!!!!!!!!!sti pc succhiano.........
 
agnellone ha detto:
è da 500 va e quando bippa si accenda la spia rossa dell' overload

cosa devo fare in questi casi ?

Sovraccarico ... spero tu abbia solo collegato PC e Monitor ... :nod:
Se così la soluzione è quella di cambiare UPS almeno un 800 VA per non dire un bel 1000 VA ... :nod:
 
mi sa che è arrivato al limite.500VA anche se di qualità sono pochini per un pc come il tuo. al posto tuo staccherei il monitor (sempre che sia connesso all'ups) almeno proteggerei il pc dagli sbalzi di tensione. La cosa migliore è ovviamente acquistare un altro UPS più potente. in tal caso non scendere sotto gli 800VA ;)

ciao
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top