PROBLEMA Strano aggancio Fibra WIND.

  • Autore discussione Autore discussione Brnt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dato che la infostrada non vuole far nulla sto attendendo al FTTH sperando venga coperta nella mia zona, ma tornando dalle vacanze, mi ritrovo in questa situazione, cosa posso fare?


============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 8d
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 14 hours: 45 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 2.905 Mbps 8.479 Mbps
Actual Net Data Rate: 2.906 Mbps 8.480 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.5 dB 12.8 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 4.7 dBm 13.5 dBm
Receive Power: 0.1 dBm 0.3 dBm
Actual INP: 82.0 symbols 95.0 symbols
Total Attenuation: 5.8 dB 13.4 dB
Attainable Net Data Rate: 2.939 Mbps 9.336 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 10.0 61.7 N/A N/A 25.0 82.9 N/A
Signal Attenuation(dB): 10.0 59.9 N/A N/A 24.9 N/A N/A
SNR Margin(dB): 6.5 6.4 N/A N/A 12.8 N/A N/A
Transmit Power(dBm):- 4.3 4.2 N/A N/A 13.6 N/A N/A
============================================================================

VDSL Counters

Downstream Upstream
Since Link time = 45 min 39 sec
FEC: 7408 96
CRC: 2 0
ES: 1 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Latest 15 minutes time = 7 min 3 sec
FEC: 40 1
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC: 81 0
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: N/A
HostInitRetr: N/A
FailedRetr: N/A
Latest 1 day time = 1 hours 37 min 3 sec
FEC: 640 18
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Previous 1 day time = 24 hours 0 sec
FEC: 940921 980
CRC: 2517 11
ES: 154 6
SES: 114 0
UAS: 146 31
LOS: 1 0
LOF: 7 0
LOM: 0 0
Retr: 1
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Total time = 1 days 1 hours 37 min 3 sec
FEC: 1213694 2818
CRC: 3776 17
ES: 321 9
SES: 138 0
UAS: 234 98
LOS: 2 0
LOF: 11 0
LOM: 0 0
Retr: 2
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
============================================================================

*Nelle prime pagine ci sono le statistiche vecchie
Profilo errato (8d anziché 17a) e caterva di errori.
E' lapalissiana la presenza di un guasto.
 
Profilo errato (8d anziché 17a) e caterva di errori.
E' lapalissiana la presenza di un guasto.

Ho chiamato e non hanno intenzione di aprire un altra segnalazione in quanto l'ho già fatto tempo fa, gli ho detto che ora la connessione è dimezzata ma niente da fare, elencato i guasti e non vogliono aprire la segnalazione.
Inoltre la signora del callcenter mi ha fatto capire (senza dirlo esplicitamente) che l'ultima mia segnalazione è stata chiusa senza nemmeno "gestirla", uno schifo. (vorrei capire perché son passato da 8B a 8D..)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Disolito qual è il motivo se cambiano profilo (in questo caso da 8b a 8d)
 
Ultima modifica:
Ho chiamato e non hanno intenzione di aprire un altra segnalazione in quanto l'ho già fatto tempo fa, gli ho detto che ora la connessione è dimezzata ma niente da fare, elencato i guasti e non vogliono aprire la segnalazione.
Inoltre la signora del callcenter mi ha fatto capire (senza dirlo esplicitamente) che l'ultima mia segnalazione è stata chiusa senza nemmeno "gestirla", uno schifo. (vorrei capire perché son passato da 8B a 8D..)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Disolito qual è il motivo se cambiano profilo (in questo caso da 8b a 8d)
Il problema può essere stato causato da una manomissione involontaria, come da un guasto tecnico.
Difficile dirlo.
 
Se chiamo è facile che mi effettuano il cambio a quella precedente oppure non c'è speranza?
Dipende da chi risponderà.
La modifica può essere effettuata anche da remoto andando a sovrascrivere il profilo corrente.
Se ci sono problemi sulla piastra occorre un intervento in armadio con portatile dedicato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top